Condividere le regole della propria città e integrarle

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Le passeggiate Migrantour sono uno strumento didattico particolarmente valido e consigliato per allievi e docenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, oltre che altri gruppi di adulti o studenti universitari che vogliano ri-conoscere più da vicino le proprie città da un punto di vista interculturale. Il progetto migrantour è adatto anche per le proposte di alternanza scuola-lavoro. in questo laboratorio vengono evidenziati i goal 11 (città e comunità sostenibile) e 16 (pace e giustizia e istituzioni solide).



AREA TEMATICA: creatività


TARGET: Educatori e Docenti


ORGANIZZATORE: Anna Bartoli (direttore didattico di AANT e responsabile progetto Migratour, Oxfam Italia), Leonardo Sacchetti (educatore di Macramè), Isabel de Maurissens (Indire)





L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato