Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe "Libera la fantasia" 5

Pannello azioni

Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe "Libera la fantasia" 5

Concorso letterario per giovani o esperti autori per genere fantasy o a tema libero con in palio anche stampa in 10 copie di opera inedita

Quando e dove

Data e ora

Località

Via dei Gelsi, 5 5 Via dei Gelsi 00171 Roma Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

AL VIA IL CONCORSO DI POESIE, FILASTROCCHE, RACCONTI E FIABE “LIBERA LA FANTASIA” – 5^ EDIZIONE! GRANDIOSA NOVITA' QUEST'ANNO PER I PRIMI CLASSIFICATI CON TESTI INEDITI: REALIZZAZIONE STAMPA GRATUITA CON COPERTINA ORIGINALE SCELTA DA ASSOCIAZIONE COME ULTERIORE PREMIO PER L'OPERA DA PARTE DI LUCE DELL'ARTE EDIZIONI + PROPOSTA DI PUBBLICAZIONE E... POSSIBILITA' DI PUBBLICARE CON NOI ANCHE PER ALTRI VINCITORI!

L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” ETS indice il Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia”- 5 ^ Edizione per tutti coloro che hanno voglia di dare sfogo alla potenza dell’immaginazione attraverso la stesura di opere fantasy e non solo, essendoci anche due sezioni per opere a tema libero.

Quest’anno, in più, grandi novità per gli autori Primi e Secondi classificati!

Infatti, per i Primi classificati, se risultati vincitori per opere inedite, come ulteriore premio la realizzazione gratuita da parte nostra della stampa nel numero di 10 copie dell’elaborato con copertina originale, pronto per essere pubblicato con un contratto da “Luce dell’Arte Edizioni”, il nostro prestigioso progetto editoriale. Se, invece, i primi classificati risulteranno vincitori con opere edite, oltre al classico riconoscimento conferito dal Concorso, sarà fatta proposta di pubblicazione per un loro eventuale inedito nel cassetto, da sottoporre in seguito a valutazione della curatrice collane. Anche ai Secondi classificati che vincano, in questo caso, soltanto con testi inediti, sarà dato come valore aggiunto la possibilità di pubblicare con l’Associazione.

Il concorso è articolato in quattro sezioni ed è aperto a giovani e adulti italiani o stranieri. Età minima consentita per partecipare: 14 anni. Età massima: nessun limite.

A) Sezione Poesie e Filastrocche a tema fantasy: si può partecipare con poesie o filastrocche inedite o edite in lingua italiana o vernacolo con traduzione a tema fantasy. Il numero massimo di opere da inviare è di tre. Sono ammessi anche libri editi di poesie e filastrocche o e-book. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati.

B) Sezione Poesie e Filastrocche a tema libero: si può partecipare con poesie e filastrocche inedite o edite in lingua italiana o vernacolo con traduzione a tema libero. Sono ammessi anche libri editi di poesie e filastrocche o e-book. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati. Il numero massimo di opere da inviare è di tre.

C) Sezione Racconti e Fiabe a tema fantasy: si può partecipare con racconti fantastici e fiabe inediti o editi. Sono ammessi anche libri editi di racconti e fiabe o e-book. E’ possibile aderire peraltro con sceneggiature, purché fantasy. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati. Il numero massimo di opere da inviare è di tre.

D) Sezione Racconti e Romanzi a tema libero: si può partecipare con racconti e romanzi inediti o editi. Sono ammessi anche libri di racconti editi o e-book. E’ possibile aderire peraltro con sceneggiature a tema libero. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati. Il numero massimo di opere da inviare è di tre.

Ogni concorrente può partecipare ad una o più sezioni. Prevista quota base di adesione di euro 10. Per ulteriori info scrivere a: associazionelucedellarte@live.it o telefonare al n. 3481184968. Partecipazione via e-mail e per chi impossibilitato via web, partecipazione cartacea. Scadenza bando 20/05/2023! Tutte le info su www.lucedellarte.altervista.org