Gratuito

Concerto per il 161° Anniversario della Pace di Villafranca

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Castello Scaligero

Corso Vittorio Emanuele

37069 Villafranca di Verona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Concerto per il 161° Anniversario della Pace di Villafranca #VillafrancaNonSiArrende

Informazioni sull'evento

In occasione del 161° anniversario della Pace di Villafranca, il Castello Scaligero riapre le porte alla musica dal vivo dopo l'emergenza Covid-19 con un grande concerto di musica classica, organizzato dal Comune di Villafranca di Verona, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Musicale Quattro Quarti.

Le antiche mura del maniero villafranchese ospiteranno il Duo Vissi D'Arte formato dalla pianista Chiara Soave e dal violinista Antonio Granata e l'Amadeus Piano Duo, composto da Valentina Fornari e Alberto Nosè.

L'11 Luglio, data significativa per la storia villafranchese nell'ambito del percorso verso l'Unità d'Italia, diviene dunque simbolo di una ripartenza della Cultura e della Musica di un Paese e di una città che rinascono attraverso le soavi melodie degli operisti italiani.

#VillafrancaNonSiArrende al Covid-19 e riparte: il Castello, uno dei pochi monumenti in grado di ospitare in sicurezza il numero massimo di persone consentito dalle attuali norme di contenimento del contagio, è pronto a riempirsi nuovamente di musica, persone, sogni ed emozioni.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Castello Scaligero

Corso Vittorio Emanuele

37069 Villafranca di Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato