CONCERTO - Holy Pop
Data e ora
CONCERTO: Holy Pop Concerto ragionato attorno al tema della ricerca spirituale post Covid
Informazioni sull'evento
Cosa accomuna l’Ave Maria di Franz Schubert all’Hallelujah di Leonard Cohen? Lo sapevate che il testo di una delle hit del gruppo pop più famoso del mondo è stato scritto dal padre, dottore e santo della Chiesa cattolica Sant’Agostino d’Ippona? E perché la musica è la più sublime delle arti romantiche nella quale è possibile scorgere “le impronte delle dita di Dio”?
Questo e molto altro in “HOLY POP CONCERT”, concerto “ragionato”, miscellanea di Hit mariane, sacre, popolari e brani filosofici, aneddoti, liriche.
“HOLY POP CONCERT” è uno spettacolo che si presta ad essere rappresentato in luoghi di particolare suggestione spirituale e architettonica; un viaggio attraverso classici del repertorio italiano e internazionale che permetterà all’ascoltatore di riscoprire come la forma canzone, dapprima genere meramente letterario, ora puro fenomeno discografico, continui ad essere un veicolo privilegiato e sublime del concetto di “SACRO” per la rigenerazione della vita di comunità e delle relazioni personali e sociali.
Speakers
INTRODUCE
Daniela D’Adamo - Università degli studi di Bergamo
CON LA PARTECIPAZIONE DI
Alan Poloni - voce narrante
Michele Marinini - voce cantata
Oscar Del Barba - piano e organo elettrico
*I nomi dei relatori presenti potrebbero subire variazioni in conseguenza del persistere dell'emergenza sanitaria.