Concerto all'alba / Buon Compleanno Neapolis
Panoramica
Buon Compleanno Neapolis celebra i 2500 anni di Napoli con una giornata speciale di performance artistiche al Museo e Real Bosco di Capodimonte. Un percorso che dall'alba al tramonto, intreccia musica, teatro, danza e parola tra tradizione e linguaggi contemporanei.
Con la direzione artistica di Laura Valente, il progetto coinvolge artisti affermati e giovani protagonisti della scena urbana, trasformando il Museo di Capodimonte in uno spazio di incontro e condivisione. Dal concerto all’alba sul Belvedere alla lettura teatrale di In nome della madre di Erri De Luca, fino alla serata finale tra danza, rap e musica elettronica, l’evento è un omaggio corale alla città, alla sua storia e alla sua energia creativa.
Gli spettacoli al Museo sono gratuiti con prenotazione obbligatoria.
Buono a sapersi
In evidenza
- 2 ore 20 minuti
- Di persona
Località
Museo e Real Bosco di Capodimonte
2 Via Lucio Amelio
80131 Napoli Italy
Come vuoi arrivarci?
Concerto dell'alba sul Belvedere del Museo di Capodimonte
Ingresso da Porta Grande. Il pubblico è accolto all’alba al Museo e Real Bosco di Capodimonte per un ingresso collettivo che segna l’inizio della giornata dedicata a Napoli2500. Un momento in cui il risveglio della città incontra il paesaggio e il silenzio del Bosco, preparando all’esperienza artistica del concerto dell’alba. Alle 7.00 segue il concerto del gruppo Matriarcanto. Un concerto pensato per il sorgere del sole, affacciati sul panorama di Napoli. Matriarcanto è un rito musicale intimo e potente che celebra la città come madre, origine e voce collettiva. Un’esperienza immersiva che unisce musica e paesaggio, seguita da un momento conviviale di colazione in tisaneria.
Organizzato da
Casa del Contemporaneo
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--