Con le parole della politica > Aristarco (V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cinema Monviso

14 Via XX Settembre

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro DAL VIVO con Daniele Aristarco sul libro "Piccolo dizionario della politica" (Einaudi) rivolto a V PRIMARIA e I SEC. DI 1^ GRADO

Informazioni sull'evento

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale dei testi indicati.

Giovedì 18 novembre, ore 10 > dal vivo, presso cinema Monviso > V primaria e I secondaria di 1^ grado

CON LE PAROLE DELLA POLITICA VOGLIO FARE UN ABC, LE METTO IN FILA INDIANA E COMINCIO COSÌ

Anarchia, Costituzione, Democrazia, Destra e Sinistra, Disobbedienza, Fake news, Femminismo: attraverso brevi narrazioni e fulminee definizioni, passeremo in rassegna i concetti e le pratiche della politica, insieme a Daniele Aristarco (Piccolo dizionario della politica, Einaudi Ragazzi) ci confronteremo e proveremo a capire quali sono le sfide più urgenti da affrontare, quali scatti in avanti desideriamo imporre alla realtà. Un incontro-dibattito per costruire assieme un nostro piccolo dizionario della Politica.

Per conoscere meglio Daniele Aristarco e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Daniele Aristarco

Daniele Aristarco è nato a Napoli nel 1977. All’età di otto anni si è trasferito a Roma con la sua famiglia dove ancora oggi vive. Sin da piccolo ha sempre amato raccontare storie e ascoltarne, disegnarne, metterne in scena, musicarne. E così, da quando ha appreso a leggere e scrivere, si è occupato principalmente di questo: conoscere, inventare e raccontare storie. Ha svolto molti mestieri (magazziniere e libraio, attore e organizzatore culturale, speaker radiofonico e regista teatrale, ha persino insegnato Lettere alle scuole medie). Ha scritto testi teatrali, programmi radiofonici, trasmissioni televisive. Ora scrive romanzi, racconti e saggi divulgativi di storia e cinema sia per gli adulti che per i giovani e i giovanissimi lettori. Con questi ultimi, prova a condividere i suoi giochi preferiti: le storie e la Storia. Si occupa inoltre di laboratori di scrittura creativa presso scuole, biblioteche e associazioni culturali.


		Immagine Con le parole della politica > Aristarco (V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Data e ora

Località

Cinema Monviso

14 Via XX Settembre

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore scrittorincittà scuole

Organizzatore di Con le parole della politica > Aristarco (V PRIMARIA e I SEC. 1^ GRADO)

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Salva questo evento

Evento salvato