125,72 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

TEATRO SATIRO OFF

8 Vicolo Satiro

37121 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Percorso di 5 serate condotto da Alberto Pomari
Operatore Olistico Integrale Professionista S.I.A.F. disciplinato ai sensi della legge 4/2013

La comunicazione nonviolenta (CNV), chiamata anche comunicazione empatica, comunicazione collaborativa o linguaggio giraffa, è un processo di comunicazione assertivo sviluppato da Marshall Rosenberg.
Il termine "linguaggio giraffa" si riferisce a uno dei pupazzi-marionette che Rosenberg utilizzava nei suoi seminari e conferenze per spiegare i metodi di comunicazione efficaci. Rosenberg scelse questo animale perché il suo lungo collo gli permette di avere un'ampia visione, e per il fatto che ha il cuore più grande tra i mammiferi terrestri
La comunicazione nonviolenta funziona come processo per la risoluzione dei conflitti. Essa si concentra su tre aspetti della comunicazione:
l'auto-empatia (definita come una profonda consapevolezza e compassionevole esperienza interiore)
l'empatia (definita come l'ascolto di un altro con profonda compassione)
auto-espressione onesta (esprimersi autenticamente in modo da ispirare compassione negli altri)
La comunicazione nonviolenta si basa sull'idea che tutti gli esseri umani hanno la capacità di compassione e ricorrono alla violenza o a un comportamento che danneggia gli altri quando non riconoscono le strategie più efficaci per soddisfare i propri bisogni.

"Ognuno di noi, in ogni momento, ha il potere di arricchire la vita attraverso la compassione. Questo è il modo più completo con cui possiamo usare il nostro potere personale. Quando riusciamo a connetterci attraverso l'empatia con ciò che è vivo negli altri, possiamo risolvere i conflitti pacificamente. Ciò che è naturale per gli esseri umani è provare gioia nel contribuire al benessere gli uni con gli altri. "
Marshall B. Rosenberg

"Prima di scoprire la Comunicazione Nonviolenta, ero in forte difficoltà comunicativa con mia figlia, provavo una profonda impotenza e molta rabbia. Le cose non andavano come volevo e avevo la sensazione di non potere incidere positivamente sugli eventi, era molto frustrante.
Oggi alleno me stesso quotidianamente all'uso delle tecniche imparate e la mia rabbia si è placata. La competenza che ho acquisito, mi ha consentito di praticare l'ascolto, l'empatia per me stesso e di esercitare il potere di cambiare io per primo!
Ho imparato a comunicare efficacemente con me stesso e con gli altri e, non essendo santo, ad accorgermi quando sbaglio e a correggere il mio sentire. La CNV è, insieme con il Respiro circolare connesso e consapevole e la Meditazione, lo strumento di cambiamento più potente che io conosca. La bene-dico, ne dico bene tutti i giorni."
Alberto Pomari

Numero minimo di partecipanti: 6



Condividi con gli amici

Località

TEATRO SATIRO OFF

8 Vicolo Satiro

37121 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato