Comunicare per gestire relazioni
Informazioni sull'evento
Descrizione
Obiettivi
Il corso favorisce, attraverso la sperimentazione di strumenti e modalità di comunicazione efficaci, la costruzione di relazioni professionali e personali funzionali e positive.
A chi è rivolto il corso
• Referenti commerciali, venditori tecnici e area manager
• Chiunque in azienda intrattiene rapporti con clienti, fornitori, utenti esterni
Argomenti Trattati
• Non si può non comunicare e altri assiomi utili per relazionarsi
• Comunicazione verbale e non verbale
• Stili relazionali: passività, aggressività e assertività
• L’ascolto per capire e non (solo) per rispondere
• La negoziazione
• La gestione del feedback
• La gestione del conflitto
Esercizi, simulazioni e role-play svolti durante tutto il percorso didattico, consentiranno di capire i concetti proposti, mettendoli in pratica.
Docenti
Barbara Martini (psicologa, psicoterapeuta, esperta di formazione e valutazione)
Francesca Frassanito (Training Manager, Plastics Academy Srl)
Le dispense e l'attestato di partecipazione saranno forniti tramite email dopo la conclusione del corso.