COMUNICARE L'IMPRESA - 2) Social Media e Brand Reputation - a cura di Mass...
Data e ora
Descrizione
L'incontro:
ll social media marketing è un potente mezzo a disposizione di imprese di qualunque dimensione per connettersi con clienti abituali o potenziali. Le aziende creano così pagine Facebook aziendali e account su Twitter, Instagram, Linkedin e altri.
Poche aziende, tuttavia, posseggono un’approfondita conoscenza di come questi media digitali interagiscano con i consumatori per fare aumentare la notorietà del marchio, spingere in alto vendite e profitti, generare fedeltà al brand e attrarre lavoratori e collaboratori oltre che clienti.
L'obiettivo principale dell'incontro è far conoscere l’ABC del social media marketing, aiutare a comprendere esattamente cosa sia, come funziona, come metterlo al servizio della Brand Reputation dell'azienda, quanto richiede in termini di tempo, risorse umane e di budget.
1. Il digitale in Italia
2. Tendenze e novità
3. Perché usare i media digitali per promuovere il proprio business
4. Come usare i media digitali e in particolare i social media per promuovere il proprio business
5. Altri casi di riferimento
6. Q&A
Il Relatore:
Massimo Cortinovis
53 anni, Massimo Cortinovis si occupa di marketing e comunicazione digitale, innovazione e tecnologie dal 1995.
Nel 2012 fonda Stylum, agenzia di Digital Marketing & Communication con sede a Milano, e Rokivo, azienda di UX design con sede a New York.
Attualmente è CEO di Disko Italy, società di comunicazione attiva a Milano, Torino, Parigi, Montpellier, San Francisco e Shanghai.