Comunicare in modo empatico

Comunicare in modo empatico

Il workshop esplora alcuni principi di base della Comunicazione Non Violenta e come saper riconoscere i bisogni propri e altrui.

Di Modus Maris _ Listen to the Change

Data e ora

ven, 20 gen 2023 00:00 - 01:30 PST

Località

Online

Informazioni sull'evento

In base al senso comune, spesso si pensa che i fatti siano più importanti della parole. È anche un modo di dire, no? «Fatti, e non parole». Eppure, sono le parole che costruiscono il nostro mondo, le parole che usiamo definiscono il significato che diamo alla realtà e ci mettono in relazione con gli altri. Questa d’altronde è l’esperienza quotidiana di un coach: cambiando la nostra conversazione cambiamo la realtà intorno a noi.

L’obiettivo del workshop è di fornire alcuni principi di base della Comunicazione Non Violenta, e in particolare attivare la consapevolezza dei partecipanti su cosa ci rende difficile l’espressione dei nostri bisogni individuali e il riconoscimento dei bisogni degli altri.

Per chi è consigliato questo incontro?

Naturalmente a tutti! Ciascuno di noi ha almeno una relazione interpersonale che potrebbe migliorare. Per chi ha la responsabilità di guidare un team e quindi anche la responsabilità di facilitare l’interazione serena e produttiva di persone diverse.

Relatore: Andrea Saracini

L'incontro ha la durata di 90 minuti

Se vuoi saperne di più su questo argomento, visita il nostro blog

https://modusmaris.eu/blog-2/

Organizzato da

ModusMaris is the management consulting company that specializes in leadership, change management and empowerment. We tie the organizational process to the human capital enriching relationships and cooperations, establishing true partnership within teams on all organizational levels.

We encourage and support changes in individuals, groups and organizations, aggregating the numerous elements that form individuals in their entirety. Our highly experiential learning process works on teamwork, proactivity, coaching and counseling.

Nationality, gender, sexual orientation, cultural and educational backgrounds: we value diversity inside and outside our company. In 2017, we were among the founding members of IGLBC - The Italian GLBT Business Chamber which brings together companies that consider themselves pioneers in inclusion and diversity management.

Fine vendite