750 €

Date multiple

Comunicare efficacemente

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Lo sapete che la maggior parte delle interazioni che abbiamo con altri si svolgono su base reattiva? Il che significa che quel che diciamo e facciamo il più delle volte è una mera risposta ad un input ricevuto dall’esterno, raccolto consciamente o inconsciamente. Se desiderate liberarvi da questo vincolo, se volete esser più padroni di voi stessi ed influenzare la relazione con gli altri, allora può essere utile riconoscere alcune dinamiche e imparare ad utilizzare gli strumenti a vostra disposizione per comunicare intenzionalmente ed assertivamente.

L’obiettivo delle due giornate che proponiamo è favorire la comprensione dei meccanismi che influenzano la comunicazione per gestirli adeguatamente, siano essi riferiti a ciò che vi succede internamente sia a quelli che riguardano i vostri interlocutori.

DESTINATARI

Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie relazioni in ambito lavorativo o privato.

PROGRAMMA
  • Approcceremo l'argomento secondo più teorie: dalla teoria classica all'analisi transazionale alla Programmazione Neuro-linguistica
  • Entreremo nelle dinamiche della nostra mente: i filtri percettivi, le mappe, gli stati dell'io
  • Passeremo in rassegna gli strumenti che abbiamo a disposizione: verbali, analogico, paraverbale (e ne faremo gran pratica)
  • Impareremo a riconoscere il peso delle parole: distinzioni fra contenuto e relazione, fatti ed opinioni, pretese e richieste, esplicito ed implicito.
DIDATTICA

La modalità sarà quella nostra tipica del Forma-Coaching. Questa tipologia di intervento è focalizzata sul particolare obiettivo del partecipante: infatti, oltre alla presentazione della teoria di riferimento, sono previste esercitazioni condotte nella modalità del coaching in gruppo per permettere ad ognuno di lavorare sul proprio specifico tema in modo mirato e concreto.

Saranno due giorni molto intensi in cui vi si chiederà di sfidarvi e sperimentarvi e dai quali, ormai lo sappiamo ;-) uscirete sicuramente arricchiti!

TRAINER-COACH

Maria Rosa Rocco, meglio conosciuta come Ioia - è formatrice, coach e counsellor. Ha più di 20 anni di esperienza alle spalle durante i quali ha progettato centinaia di interventi formativi per ogni tipo di azienda, dalla familiare alla multinazionale ed effettuato più di 2000 ore di coaching. E' trainer di PNL, specializzata in psicologia della comunicazione ma soprattutto ... appassionata e motivata a liberare il potenziale delle persone.

DURATA

2 giorni: 2-3 Marzo - Ore 9:00 - 17:30


Condividi con gli amici

Località

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato