300 € – 350 €

Date multiple

#COMUNICARE E' UN LAVORO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sede evento

via Eugenio di savoia 25

04100 latina

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Per le prime cinque iscrizioni verrà applicato uno sconto di €50 sul costo totale del workshop

A chi è rivolto il corso:
- Aziende che vogliono "capire" come usare i social e rendersi indipendenti;
- Persone che pur delegando il lavoro a terzi vogliono avere un occhio critico sull'immagine che viene trasmessa al pubblico
- Chiunque voglia capire cosa c'è dietro i social

Descrizione:
Con questo workshop si andranno a studiare le basi (comuni) della comunicazione social, affronteremo i motivi PER CUI fare social, analizzeremo i modi IN CUI fare social, ma sopratutto andremo a capire COSA abbiamo davvero da comunicare.

Quindi affronteremo un percorso comune a tutti i SOCIAL NETWORK nel quale entreremo in profondità con esercizi e laboratori pratici, per poi concludere con una panoramica sulle principali piattaforme, studiandole a livello tecnico.

Il programma:
- Cosa sono i social
- Rispondiamo alle 4 domande (perché, cosa, come, quando)
- il Target
- il mercato
- la tua azienda
- Social = social-izzare
- Strumenti per ottimizzare il lavoro
- Panoramica tecnica sui social (nozioni tecniche su uso di testi, immagini, video, sondaggi, copy)
-- Linkedin (per il business)
-- Facebook (per la massa)
-- Instagram (per emozionare e coinvolgere)
-- twitter (per comunicare)
-- youtube (per insegnare)
-- podcast (per ascoltare)
-- blog (per farsi conoscere)

Laboratori:
- fare foto per i social (teoria e pratica della realizzazione delle foto)
- fare video per i social (persona branding e uso dei video)
- creare una video(audio) intervista
- come scrivere un post/articolo
- registriamo un podcast (uso della voce)
- gestione di un commento negativo
- gestione di una recensione negativa
- creazione di un'analisi SWOT
- creazione di una strategia di marketing
Il workshop si svolgerà con i seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 con la teoria e dalle 14:00 alle 18:00 con laboratori, per concretizzare i contenuti teorici spiegati durante la mattinata.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado non solo di essere autonomi nelle loro decisioni ma anche di comprendere il significato della comunicazione (non solo social).
Ad iscrizione avvenuta, tutti i partecipanti verranno invitati, tramite link d'invito, ad iscriversi in un gruppo chiuso su whatsapp (o su facebook), dove ci si potrà confrontare con il relatore, sui contenuti del workshop, in un percorso di preparazione al corso stesso, attraverso domande e condivisioni di contenuti attinenti agli argomenti che si andranno a tattare.
Il programma delle due giornate prevede anche due pause/caffè alle ore 11:00 e alle ore 16:00 e la pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00, tutto compreso nel prezzo del biglietto/evento.

Condividi con gli amici

Località

Sede evento

via Eugenio di savoia 25

04100 latina

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato