Fine vendite

Comunicare ai 3 cervelli secondo lo structogram

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

HOTEL SPORTING

Viale Vespucci 20

47921 Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

IL SUCCESSO IN TESTA

È una domanda vecchia come il mondo ed esistono innumerevoli teorie del successo e su come essere vincenti. La maggior parte di queste teorie è basata su concetti idealistici, per esempio, del “perfetto” capo o venditore, lo stile “corretto” per esercitare la propria leadership o la tecnica “ottimale” di vendita. Comunque gli studi mostrano che questi ideali che spesso servono da modello a metodi di insegnamento, trascurano due fatti:

non esiste un tipo di successo “standardizzato” e non ci sono “ricette per il successo”, mentre è vero che i vincitori hanno caratteristiche personali ampiamente diverse e si avvalgono di metodi e tecniche molto varie. Peculiarità dei vincenti è la loro autenticità, cioè il modo in cui la struttura della loro personalità si adatta al comportamento che essi assumono; hanno, cioè, uno stile molto personale e adottano metodi e tecniche che calzano loro a pennello. La comprensione della struttura della loro personalità diventa un fattore determinante per una strategia di successo consapevole.

IN UNA SOLA GIORNATA si offre al partecipante al seminario la chiave per capire se stesso, cioè l’esatta comprensione della propria biostruttura e con essa le sue opportunità e i punti vulnerabili, i suoi punti di forza, di debolezza e i deficit, la sua forma espressiva più efficace e le tecniche più adatte al suo stile individuale.

PERCHE' LE COSE CAMBIANO DOPO LO STRUCTOGRAM

Perché partendo da presupposti scientifici, crea autoconoscenza “incontestabile”. Quindi chi ne viene a conoscenza in automatico esordisce con frasi: “...adesso ho capito perché...”; “...mi spiego come mai...”; “...mi è più chiaro questo o quel comportamento...” e così via...

Come cambiano

Il fatto che intere organizzazioni o parte di esse possano far parte di un seminario di “autoconoscenza” permette al gruppo partecipante – e quindi allʼorganizzazione stessa - di entrare in un ciclo naturale di consapevolezza. Questo permette di ritrovarsi un terreno pronto per innescare lʼautorganizzazione aziendale.

Sapere che un “verde” o un “blu” piuttosto che un “rosso” hanno esattamente tre visuali diverse nella gestione del tempo, mette in condizione la struttura e, soprattutto chi la guida, di motivare e di gestire il team proprio in base alle differenze.

Un gruppo con unʼanalisi Structogram sviluppa anche più sensibilità per riconoscere le esigenze dei clienti che possono variare, non solo in base al momento, ma anche in base alla biostruttura di chi si ha di fronte, questo sviluppa sia la comunicazione aziendale sia la comunicazione commerciale. Ecco perché è sorprendente il fatto che aziende che dopo il seminario mettono in pratica lo Structogrtam, ottengono senza interventi ulteriori un miglioramento del clima e quindi della produttività, delle relazioni interpersonali, e non ultimo delle relazioni di vendita.

Grazie a Structogram® possono essere comprese e soddisfatte più velocemente: esigenze e motivazioni dei clienti bisogni e caratteristiche dei collaboratori rapporti e relazioni con persone della nostra sfera privata (amici, famiglia, partner)

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

scrivi a info@iternovit.com o chiama/lascia messaggio al 3519027551.

Qual'è la politica di rimborso?

rimborsabile fino a 7 gg prima dell'evento, oppure si è prenotati automaticamente per la prossima edizione.

Data e ora

Località

HOTEL SPORTING

Viale Vespucci 20

47921 Rimini

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato