Computer da incubo
Informazioni sull'evento
Descrizione
Cosa c'entrano i computer e l'informatica con la preparazione di una cena di più portate?
Ragionare in modo algoritmico mi può aiutare a organizzare all'ultimo secondo un viaggio da Milano fino a Hong Kong passando per Londra, da Roma e fino a Bangkok?
In questa iniziativa, rivolta alle studentesse delle scuole superiori, ci renderemo conto di come il pensiero algoritmico sia implicitamente utilizzato da ciascuno di noi nella soluzione di problemi quotidiani e ci avvicineremo divertendoci al coding sfatando il mito che i computer e la programmazione siano un incubo.
La partecipazione all'evento, riservata alle ragazze delle scuole superiori, è totalmente gratuita e comprende un buffet durante la pausa pranzo.
Casa Paganini si trova in Piazza Santa Maria in Passione 34 e si raggiunge a piedi da Piazza Sarzano (uscita del metro Sant'Agostino/Sarzano).
La partecipazione all’evento comporta l’accettazione dell’utilizzo delle immagini contenute nelle riprese fotografiche/audio/video effettuate nel contesto dell'evento. Le immagini saranno destinate, senza fini di lucro, alla documentazione dell’attività svolta e alla pubblicizzazione di eventi legati alla settimana del Rosa Digitale e di attività organizzate dal gruppo "Informatica in rosa".