"Comprensorio Rossolago" con Chiara Moscardelli
Novità

"Comprensorio Rossolago" con Chiara Moscardelli

Da LA LIBRERIA DEL LAGO

Panoramica

Appuntamento a Sarnico con l'autrice Chiara Moscardelli e La Libreria del Lago.

Ci vediamo alle 20.45 presso l'ex Chiesetta di Nigrignano, via Vittorio Veneto 42 a Sarnico con l'amatissima Chiara Moscardelli che torna in libreria con il suo nuovo romanzo: "Comprensorio Rossolago".


Descrizione
Sentimentalmente disastrosa, socialmente imbarazzante, fisicamente imbattibile, è stata addestrata a lottare come un ninja, ma non è una poliziotta né una detective. È solo una tatuatrice molto curiosa con un talento innato per risolvere misteri. Da sempre impreparata a nuotare in quel mare in burrasca che è la vita, Olga Bellomo cerca di godersi un po’ di inaspettata tranquillità: sta cominciando a smantellare le barriere emotive che aveva costruito con tanta fermezza, e a far spazio poco alla volta a quei sentimenti che il padre le aveva insegnato a tenere lontani, anche quando questo significa dover rinunciare all’unico, vero amore che abbia mai avuto: il giornalista di nera Gabriele Pasca. La serenità però non dura a lungo. Il corpo di una donna viene scoperto in un bidone della raccolta differenziata, sepolto tra contenitori in Tetra Pak, vecchi giornali e volantini dell’autolavaggio. In paese la gente è sconvolta, la polizia procede a fatica, ma una donna ha assistito all’omicidio. Il killer l’ha vista e ora le dà la caccia. Per Olga è impossibile non investigare. Con l’aiuto dei suoi stravaganti amici, la ragazza si lancia in un’indagine che la costringerà a confrontarsi con vecchie storie di tradimenti e vendetta, fino a scoprire che la verità è spesso nascosta in dettagli che nessuno vuole guardare.

Chiara Moscardelli ha pubblicato per Einaudi Volevo essere una gatta morta (2011), La vita non è un film (ma a volte ci somiglia) (2013), Volevo essere una vedova (2019 e 2022), e, per la serie che ha come protagonista Olga Bellomo, La ragazza che cancellava i ricordi (2022 e 2024) e Comprensorio Rossolago (2025). Tra gli altri suoi libri, Quando meno te lo aspetti (2015), Volevo solo andare a letto presto (2016), Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli (2018), Extravergine (2019), Teresa Papavero e lo scheletro nell'intercapedine (2020) e Teresa Papavero e i fantasmi del passato (2023).

Categoria: Other

Buono a sapersi

In evidenza

  • 1 ora 45 minuti
  • Di persona

Località

Ex Chiesetta di Nigrignano

42 Via V. Veneto

24067 Sarnico Italy

Organizzato da

LA LIBRERIA DEL LAGO

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
gen 13, · 20:45 GMT+1