Pannello azioni
Quando e dove
Data e ora
Località
Montepulciano Palazzo del Capitano 53045 Montepulciano Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Le emozioni ci proteggono e ci aiutano a crescere, modificano i limiti della nostra ragione. Questo è soltanto uno degli aspetti su cui impatta la gestione delle emozioni. Comprendere e saper governare le proprie emozioni, riconoscere e sapersi confrontare con le emozioni degli altri aiuta a lavorare e vivere meglio. Ricordiamoci che non è importante ciò che ci accade, tanto non potremmo mai averne il pieno controllo, è importante come rispondiamo a ciò che ci accade. Durante il laboratorio si affronterà l’uso intelligente delle emozioni, o Intelligenza Emotiva, la capacità, cioè, di cogliere, decifrare, elaborare le informazioni e produrre le migliori risposte possibili per ottenere così i migliori risultati possibili.
Docente: Francesco Marino, docente a contratto di Intelligenza Emotiva per la Gestione delle Risorse Umane, presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT. Dopo una lunga esperienza nel campo teatrale come attore, insegnante e regista, una tesi su “teatralità e vita quotidiana”, una costante ricerca applicata al tema della “Rappresentazione e del Ruolo”, si appassiona all’organizzazione in Azienda, in particolare alle dinamiche di relazione, comunicazione e conflitto e all’esercizio della leadership. Formatore, consulente e coach in varie aziende italiane e internazionali. È stato consulente senior per Great Place to Work. Francesco è fondatore e amministratore di CREO srl e direttore scientifico del Festival dell’Apprendimento Continuo - Maestri Fuori Classe.
Tutti i laboratori del Festival Maestri Fuori Classe sono gratuiti, max 15 persone previa prenotazione a info@maestrifuoriclasse.com
www.maestrifuoriclasse.com