244 €

Competenze manageriali per gestire al meglio il proprio business

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Main Palace Hotel

15 Via Lungomare Cristoforo Colombo

98027 Roccalumera

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Competenze manageriali per gestire al meglio il proprio business

Informazioni sull'evento

SPEAKER: Matteo Maserati

Speaker & Public Communication Trainer

Esperto in comunicazione, Practitioner e Master in PNL, Public Speaking, Tecniche di comunicazione persuasiva, Comunicazione d'Impatto, Coaching Comunicativo, Tecniche di Vendita, Change Management Facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY®. Esperto di comunicazione per Rai Radio 2. E’ stato scelto da diverse realtà aziendali come: Salesforce, Kerakoll, Roland dg, Enel, Nike, Generali, Danone, Ferrarelle, RCS, Luiss Business School, BirraPeroni, Il Sole 24 ore, Mercedes Benz & DaimlerChrysler Italia e molte altre.

ORE 09.30 - 13.00

Gestione efficace dei clienti e dei collaboratori

Superare i conflitti interpersonali e imparare a gestire persone “difficili”. Uno dei compiti più importanti e allo stesso tempo più difficili di un Leader. Gestire, capire e curare la clientela non è questione solo contabile ma al 90% è basata sulle capacità personali di capire la persona che si ha di fronte. La gestione dei clienti poi passa anche dall'apprendimento e utilizzo delle strategie di gestione delle obiezioni. Nel caso dei propri collaboratori, questi vanno guidati, incoraggiati, motivati, inspirati. Un Leader deve essere in grado di mobilitare l’energia dei propri collaboratori, svilupparne le competenze, gestire il cambiamento, orientare e incentivare le prestazioni lavorative altrui in accordo con gli obiettivi aziendali. Per far questo bisogna riuscire a interpretare i comportamenti altrui e imparare a gestire i conflitti che inevitabilmente nascono in un ambiente in cui convivono personalità a volte tanto diverse.

ORE 14.30 - 18.30

Comunicazione efficace, persuasione e PNL

Il potere persuasivo di un discorso efficace è il presupposto fondamentale del successo di una trattativa. Perché alcune idee sono più facilmente vendibili di altre? La risposta è semplice: perché sono presentate bene e dunque strutturate in modo efficace. L’impostazione di un discorso efficace non riguarda il lavoro da fare su ciò che vorrai dire, non parleremo di contenuto. Il focus è tutto sulla struttura del discorso: come costruire l’incipit, come sviluppare le argomentazioni del discorso e come condurlo efficacemente verso la conclusione. La Programmazione Neuro-Linguistica è la disciplina che studia gli effetti del linguaggio, verbale e non verbale, sulla psiche e quindi sul comportamento umano. Ma la PNL è soprattutto una pratica, da qui l’espressione “programmazione”, fondata sul principio che "sequenze ordinate e non casuali di determinati processi neurologici hanno come esito uno specifico comportamento. Ciò significa che prestando maggiore attenzione al nostro linguaggio possiamo influire sul nostro comportamento e su quello altrui. La PNL insegna a relazionarsi efficacemente con se stessi e con gli altri, definire e raggiungere i propri obiettivi, aumentare la capacità di motivazione e di automotivazione, avere una comprensione più profonda di se stessi e degli altri.

Per maggiori info:

eventi@consultingforinnovation.it

0965612994

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Main Palace Hotel

15 Via Lungomare Cristoforo Colombo

98027 Roccalumera

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato