Come vendere a distanza tra aziende: raccolta ordini online & ecommerce B2B
Informazioni sull'evento
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Al tempo del Coronavirus le aziende si trovano ad affrontare nuove sfide:
- le catene di approvvigionamento e la domanda di prodotti sono stati interrotti;
- i processi commerciali basati sulle visite di agenti e il servizio clienti sono difficoltosi quando i dipendenti lavorano da casa.
Forse anche tu stai cercando risposte a questi problemi:
- Come raccogliere ordini e garantire continuità e tempestività nella catena degli acquisti e approvvigionamenti?
- Come assicurare un servizio clienti puntuale e flessibile senza muoversi da casa?
- Come organizzare l’attività commerciale da remoto senza poter far visita ai clienti?
Dobbiamo adattarci e ripensare la strategia per le vendite B2B online. Dobbiamo cogliere l’occasione per avvicinarci ancora di più ai nostri clienti.
Cosa vuol dire fare vendite B2B online?
Non significa (solo) e-commerce B2B ma rivedere, attraverso le lenti della digitalizzazione, il modo in cui viene effettuata la raccolta ordini tra aziende e si realizzano i servizi di gestione dei clienti.
Durante il webinar capiremo insieme questo nuovo approccio alla gestione digitale dei processi commerciali e di servizio clienti, delle vendite B2B online e della raccolta ordini tra le aziende. Perché è questo il vero approccio efficace, veicolo di opportunità e di crescita.
Questo Workshop Mignon segue il format della Formazione Mignon di Sinfonia Lab, ed è realizzato in collaborazione con Esse Solutions.
Lo sapevi?
Poiché gran parte delle principali aziende hanno chiuso (o ridotto) l’attività lavorativa a causa del coronavirus, aziende e distributori stanno rivedendo la strategia commerciale (soprattutto online).
Un sondaggio di marzo 2020, su circa 60 responsabili ufficio acquisti, rivela che quasi il 50% delle aziende sta potenziando l’e-commerce B2B, aumentando le entrate.
Digital Commerce 360
A CHI È DEDICATO
Il contenuti e le esercitazioni del workshop sono ideati per imprenditori, marketing manager, IT manager e gestori di e-commerce.
COSA IMPARERAI?
Vedremo in particolare:
- Che cosa significa raccogliere ordini online con l’e-commerce B2B;
- Perché è la soluzione che ti permette di vendere indipendentemente dalla presenza fisica in azienda;
- Come equipaggiare i tuoi agenti in modo che possano vendere da casa;
- Come analizzare i bisogni dei tuoi clienti per creare un sistema che useranno e ameranno;
- Come promuovere il tuo sistema di raccolta ordini presso i tuoi clienti e verso nuovi clienti;
- Come potenziare il marketing, le vendite e i servizi con le comunicazioni automatizzate.
Ma soprattutto imparerai che i risultati di questo approccio potenziano il tuo business anche in un mercato libero dal Coronavirus
DATE E MODALITÀ
Il Webinar si terrà su Zoom mercoledì 13 maggio 2020, tra le 17:00 e le 18:00 (la waiting room di Zoom sarà disponibile dalle ore 16:45). Invieremo delle comunicazioni dettagliate a tutti gli iscritti con gli accessi a Zoom.
Lo sapevi?
L’e-commerce B2B in Italia vale circa 360 miliardi di euro. Quello verso l'estero raggiunge invece i 132 miliardi di euro*.
COSA TI PORTI A CASA
- La registrazione completa del Webinar
- Follow up gratuito via Skype tra maggio e giugno 2020: un'ora di analisi personalizzata e gratuita con Luca Barboni e Luca Bassanello per capire i bisogni della tua azienda;
- Le slide dei relatori
I DOCENTI
Luca Bassanello, Consulente Inbound e CEO di Sinfonia Lab. Ama i numeri, i piani ben riusciti, i clienti felici. Consuma pneumatici e auricolari a ritmi vertiginosi. Incontra con entusiasmo tutti i clienti e fugge dall'ufficio appena possibile.
Luca Barboni, appassionato di innovazione e di nuove tecnologie che applica da anni al mondo dell'e-commerce e del B2B.
Lo sapevi?
Il valore delle-commerce B2B nell'ultimo anno è stato prodotto per il 56% da 6 filiere. In ordine di incidenza: Automotive, Largo Consumo, Farmaceutico, Tessile-Abbigliamento, Elettrodomestici ed Elettronica di consumo e Materiale elettrico*.
*Dati Osservatorio Online Fatturazione Elettronica e Ecommerce B2B