Gratuito

Come valutare una attività di analisi linguistica dell’attualità

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
13 dicembre 16:00

Informazioni sull'evento

Nel corso di questo webinar approfondiremo il modello di valutazione previsto per le sfide linguistiche all’interno del curricolo sperimentale Language Detectives. Insieme alla docente di lettere Rosa Auletta del team linguistica FEM, passeremo in rassegna i principali criteri che utilizzeremo per valutare gli elaborati finali delle classi partecipanti alle sfide.

La griglia di valutazione utilizzata, che sarà condivisa con i/le docenti partecipanti, segue il modello ministeriale per l’analisi linguistica sul testo non letterario, e prende in esame gli aspetti di comprensione, analisi, sintesi e valutazione critica del testo.

Trattandosi di un percorso sperimentale, sarà lasciato ampio spazio per accogliere eventuali perplessità, proposte e suggerimenti.

L’incontro è rivolto alle e ai docenti della scuola secondaria ed è aperto anche a chi fosse interessata/o a partecipare ma non avesse ancora aderito al curricolo.

Per maggiori informazioni su come partecipare al curricolo, potete visitare la nostra pagina dedicata: https://fem.digital/scuole/curricoli-nazionali-21-22/.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Future Education Modena

Organizzatore di Come valutare una attività di analisi linguistica dell’attualità

Future Education Modena è un centro internazionale per l’innovazione in campo educativo che vuole attivare il potenziale della società migliorando l’offerta di esperienze formative.Quelli del Future Education Modena sono luoghi di ricerca, spazi creativi permanenti e punti di riferimento per la città in cui costruire relazioni, sperimentare tecnologie e progettare soluzioni per rispondere ai diversi e sempre nuovi bisogni educativi delle persone.Il progetto è parte di Ago - Modena Fabbriche Culturali e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Salva questo evento

Evento salvato