Gratuito

Come Valorizzare la Proprietà Immobiliare

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Recalcati

1 Piazzale Libertà

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
COME VALORIZZARE LA PROPRIETA' IMMOBILIARE

Informazioni sull'evento

Centro Servizi dei Laghi organizza a Varese il primo importante evento del Real Estate del 2020. Partner dell'evento il sindacato UPPI Varese (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari) il Network Limmobiliare.com, il gruppo SoloAffitti, il portale Immobiliare.it, l'azienda Bticino.

Relatori dell'evento:

Il Notaio Carlo Giani, il Notaio Gioacchino Vassallo, il Tributarista Nicola Mastroianni, l'Architetto Federico Gazzea, l'Ingegnere Riccardo Aceti, l'avvocato Sara De Micco, oltre ai dirigenti di Uppi Varese, L'immobiliare.com, Bticino, SoloAffitti e Immobiliare.it

Evento Patrocinato dalle seguenti istituzioni :

Provincia; Comune, CCIAA di Varese e Regione Lombardia,

Moderatore Dell'evento: Max Arena

Titolo dell'evento "Come Valorizzare la Proprietà Immobiliare".

L'evento, si svolgerà c/o Villa Recalcati in Varese,

giovedì 6 febbraio 2020 dalle 14.00 alle 19.00

Argomenti trattati :

1) Andamento del mercato immobiliare delle (Compravendite, Locazioni, Aste Immobiliari) in ambito nazionale e nello specifico in regione Lombardia e nella provincia di Varese, prospettive anno 2020

2) Legge regionale Lombardia d.g.r. 1882 del 9/7/2019 "recupero aree dismesse Piano Territoriale Regionale Lombardia"

3) Contratti di Locazione a canone concordato aspetti giuridico_fiscali e procedurali

4) Efficientamento energetico e nuove tecnologie applicate agli edifici

5) Nuova Fiscalità immobiliare, Aspetti Legali e Notarili: Compravendite - Locazioni Aste Immobiliari

Esperti e tecnici al fianco di famiglie ed imprese per individuare metodi moderni e fiscalmente detraibili per “valorizzare la proprietà immobiliare”. Convegno il 6 febbraio 2020 a Villa Recalcati.

Il Primo Evento del Real Estate programmato a Varese per il pomeriggio di giovedì 6 febbraio 2020. A Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, dalle ore 1400, si terrà un convegno che si annuncia di vivo interesse per varie componenti del vasto mondo immobiliare: proprietari, network nazionali degli agenti immobiliari, responsabili del marketing di noti portali del settore immobiliare, architetti, ingegneri, tecnici, notai, tributaristi, studiosi. Tutti sono chiamati a donare il proprio contributo di conoscenza ed approfondimento in un comparto in piena evoluzione ma in costante modificazione legislativa e normativa.

A far da moderatori dell'interessante dibattito saranno i responsabili del Centro Servizi dei Laghi e Uppi di Varese che hanno chiamato esperti nell'ambito professionale. L'obiettivo è attivare un dialogo utile e costruttivo a beneficio dell'approfondimento di un tema vasto ed articolato che riguarda l'80 per cento degli italiani: "Come valorizzare la proprietà immobiliare".

Si partirà dall'analisi del mercato immobiliare, dalle compravendite alle locazioni ed aste immobiliari, sia in ambito regionale e nazionale sia a livello provinciale.

Interessante sarà l'approfondimento sulle aree dismesse e il relativo piano territoriale di recupero di Regione Lombardia, individuando le opportunità di business e le agevolazioni fiscali.

Si dedicherà ampio spazio ai canoni di locazione a canone concordato, trattando gli aspetti giuridici e procedurali e le relative agevolazioni fiscali.

Una parte del pomeriggio sarà dedicata all'efficientamento energetico e alle nuove tecnologie applicate agli edifici, per rendere eco sostenibili e tecnologiche le abitazioni e le unità commerciali e produttive, individuando metodi e sistemi pratici da utilizzare e i relativi benefici fiscali. 

In conclusione, dal tavolo relatori verrà approfondita la nuova fiscalità immobiliare 2020 sia per compravendite sia locazioni ed aste immobiliari ma anche nei casi di ristrutturazione, in relazione agli aspetti tributari, giuridici e notarili.

Hanno aderito al pomeriggio di studio realtà vincenti nazionali quali il network L’Immobiliare.com legato alla famiglia Grimaldi, il network SoloAffitti, il portale Immobiliare.it, l'azienda BTicino, il gruppo Facile Ristrutturare.

Preziosi saranno i contributi dei relatori istituzionali quali l’architetto Federico Gazzea di Busto Arsizio, l’ingegnere Riccardo Aceti di Varese, il Tributarista Nicola Mastroianni di Saronno, il Notaio Carlo Giani di Varese, il notaio Gioacchino Vassallo di Cassano Magnago, gli avvocati Luciano Di Pardo e Andrea Fumagalli di Milano, Claudio Vasini di Varese e Sara De Micco di Gallarate

Per saperne di più, video YOU TUBE : https://youtu.be/1kMyGls-mq4

Segreteria Convegno : centroservizi.uppivarese@gmail.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Recalcati

1 Piazzale Libertà

21100 Varese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato