Tutto esaurito

Come utilizzare i social per il self branding. Il profilo digitale.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casa delle Associazioni 2

Via Miramare 9

20126 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Chi ricerca un’opportunità lavorativa per un reinserimento o intende promuovere la propria professionalità, si affida agli strumenti tradizionali di ricerca e ultimamente, sempre più spesso, ai social media (Linkedin, Viadeo, ed altri).

Poiché questi social sono molto utilizzati dalle aziende per conoscere più a fondo le candidature, diventa indispensabile descriversi in modo che la propria "reputazione" non venga intaccata.

Pertanto è necessario saper leggere attentamente gli annunci per poi proporsi in modo adeguato e aumentare la probabilità di diventare un candidato appetibile. Ma è anche importante capire come superare lo sbarramento dei “software di screening” utilizzati dalle società di recruiting per “scremare” i CV.

Come utilizzare al meglio questi strumenti? Conosciamo tutte le possibilità che offrono? Sono inserite correttamente le nostre informazioni in modo che non siano un boomerang sulla nostra posizione reputazione e immagine attuale? Come si può favorire il processo di ricerca o fare correttamente ed efficacemente una ricerca puntuale?

Tutte domande alle quali si vuole tentare di dare una risposta in un incontro con la D.ssa Raffaella Sambolino che con la sua profonda conoscenza darà utili suggerimenti per l’utilizzo efficace ed efficiente dei social.

NOTE: Lo spazio che ci ospita è limitato. Pertanto in caso di numerose richieste di presenza daremo la priorità ai soci.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Casa delle Associazioni 2

Via Miramare 9

20126 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato