Come To Code 2022

Come To Code 2022

Azioni e Pannello dettagli

6,55 € – 15 €

Data e ora

Località

Pignola

Piazza Vittorio Emanuele

85010 Pignola

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Come To Code 2022

Informazioni sull'evento

Come to Code

Giunto alla seconda edizione, Come to Code è la più importante tech conference del sud per conoscere ed approfondire il meglio della tecnologia e lasciarsi ispirare da nuove tecnologie, metodologie e/o strumenti di lavoro. Saranno presenti developers, esperti, makers, appassionati e speaker provenienti da tutta Italia. Maggiori dettagli sull’evento li troverai su i nostri canali social e sul nostro sito web.

Quest’anno le date sono 1 e 2 Ottobre, a Pignola (PZ) in Basilicata.

Questa seconda edizione di Come to Code sarà davvero particolare. Stiamo organizzando un evento unico nel suo genere, un laboratorio permanente sull’innovazione digitale.

Al Come to Code troverai incontri tecnici, codelab, webinar, workshop, mini-eventi, talk e laboratori, per diffondere la cultura e la consapevolezza dell’innovazione digitale.

Stiamo costruendo con il tuo aiuto una community in cui professionisti, maker, appassionati ed esperti di ogni età si incontrano per presentare progetti e idee e condividere esperienze e conoscenze. Come to Code sta diventando un punto di riferimento importante per professionisti e appassionati di innovazione digitale.

Cos’è Come to Code

La Basilicata e il Sud Italia, benché siano ricchi di professionalità emergenti nel settore dell’innovazione digitale, non hanno mai avuto un luogo di incontro in cui far convergere diverse esperienze e competenze. Per questo, anche in collaborazione con le istituzioni, l’Università, e il tessuto imprenditoriale del territorio, abbiamo deciso di creare un punto di incontro per esperti e appassionati di innovazione digitale per moltiplicare le occasioni di scambio, formazione e condivisione.

Come To Code è un evento ricco di condivisione, partecipazione , invenzioni e creatività, che celebra l’innovazione digitale, e la condivisione in ambito tecnologico. È il luogo dove professionisti, maker, appassionati ed esperti di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti, le loro idee e competenze e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Questa sarà la seconda edizione, una edizione con tantissime novità. Il progetto prevede il coinvolgimento di università, di soggetti privati, di community che operano nel mondo dell'OpenSource e di tanti appassionati del mondo IT.

Cosa offrirà l’evento

Come To Code sarà organizzato come una grande conferenza dove, grazie a professionisti del settore, i partecipanti saranno coinvolti in:

TALK: COME TO CODE significa condividere idee ed esperienze hi-tech in un weekend imperdibile per tutto il sud Italia;

LABORATORI: I progetti dei migliori esperti dell'innovazione tecnologica, ma anche laboratori e live coding: è COME TO CODE!

WORKSHOP: Percorsi mirati all'approfondimento, alla certificazione e all'alta formazione, con la partecipazione dei più affermati professionisti italiani.

Non mancheranno poi eventi di networking, di scambio, di dialogo e divertimento. Molti gli spazi e i momenti pensati per far incontrare idee, pensieri, tecnologie ed esperienze. Lo scambio e la condivisione saranno le parole chiave di questo evento.

Di cosa parleremo

DevOps

+++++

Tecnologie innovative

++++++++

Cyber Security

++++++

Agenda

Consulta l'agenda completa dell'evento qui AGENDA COME TO CODE

Dove si svolgerà

L’evento si svolgerà presso Palazzo Gaeta situato in Piazza Vittorio Emanuele, Pignola (PZ) ,Italia . La piazza è il fiore all’occhiello del paese. Pignola ha una piazza strana, dice qualcuno. Diversi palazzi di pregio e portali eleganti. Da angoli particolari cariatidi e telamoni, figure umane ed animali, sorreggono balconi ed allo stesso tempo suggeriscono alla riflessioni saggi massime: “Concordia res parvae crescunt” (con la concordia le piccole cose crescono), come dargli torto.. Mascheroni, mensole figurate e balconi in ferro battuto. Di pregio i palazzi: il palazzo Padula che sbuca in piazza ad angolo protendendo un leone ed il palazzo Gaeta, che ricorda i palazzi in stile barocco di Noto. Notevole è anche la scala interna al palazzo Gaeta con statue di musici che invitano all’allegria. Questa è una piazza particolare, neanche in piano, eppure ha raccolto lusinghieri apprezzamenti di artisti e di poeti. L’hanno paragonata ad una conchiglia, altri, invece, l’hanno accostata per bellezza a piazze notissime nel mondo, fatte le dovute proporzioni.

Immagine Come To Code 2022

Contatti e Informazioni

Sito web https://www.cometocode.it/

Sito web ed. 2021 https://2021.cometocode.it/

Sito web ass. PLUG: https://www.pignolalug.it/

PAGINA FACEBOOK

Indirizzo https://www.facebook.com/cometocodeplug

PAGINA INSTAGRAM

Indirizzo https://www.instagram.com/cometocodeplug/

PAGINA LINKEDIN

Indirizzo https://www.linkedin.com/company/cometocode

CANALE YOUTUBE

Indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCdKYaASBEpfsxNha1gsT36g

CANALE DISCORD

Indirizzo https://discord.com/invite/nq3A3MwDdY

Condividi con noi l'evento

Media KIT https://www.cometocode.it/media-kit.html

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato