Gratuito

Come sfruttare al massimo l'ematologia nella pratica quotidiana | Milano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MyLav - La Vallonea, Laboratorio di Analisi Veterinarie s.r.l.

9 Via Giuseppe Sirtori

20017 Rho

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Come sfruttare al massimo l'ematologia nella pratica quotidiana | Passirana di Rho (MI)

Informazioni sull'evento

Hill's Pet Nutrition organizza sull'anno 2019 diversi eventi per i veterinari.

Il 30 Ottobre Hill's Pet Nutrition in collaborazione con Laboratorio La Vallonea è lieta di invitarti all’incontro : «Come sfruttare al massimo l'ematologia nella pratica quotidiana» con due relatori: dottore Walter Bertazzolo, DVM Dipl ECVCP e il dottore Ugo Bonfanti, DVM Dipl ECVCP, Passirana di Rho (MI).

Il programma della serata:

  • 20:30 - 21:15 : Buffet di Benvenuto.
  • 21:15 - 22:30 : Come sfruttare al massimo l'ematologia nella pratica quotidiana, con il dott. Walter Bertazzolo, DVM Dipl ECVCP e il dott. Ugo Bonfanti, DVM Dipl ECVCP,
  • 22:30 - 22:45 : Discussione finale e saluti.

RELATORE: DOTT. WALTER BERTAZZOLO, DVM DIPL ECVCP

Diploma di perito chimico industriale presso l’istituto “Villa Greppi” di Monticello B.za (LC) con la votazione di 60/60 nel 1989. Laureato nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano, Istituto di Patologia Generale (Prof. C. Genchi) con una tesi sulla biologia molecolare di Borrelia burgdorferi con votazione 110/110 lode. Ha effettuato un periodo di training continuo in Patologia Clinica Veterinaria presso il Dipartimento di Patologia dell’Università di Milano sotto la guida del Prof. Mario Caniatti, DVM, DECVP, del Prof. Saverio Paltrinieri, DVM, DECVCP e del Dr. Stefano Comazzi, DVM, DECVCP. Autore di una quarantina di pubblicazione su riviste indexate internazionali su argomenti inerenti la patologia clinica e l’oncologia. Nell’ottobre 2005 ha ottenuto il riconoscimento come membro de facto dello European College of Veterinary Clinical Pathology. Lavora presso il laboratorio dell’Ospedale Veterinario città di Pavia e la Clinica Veterinaria Tibaldi di Milano, ed è direttore scientifico del laboratorio La Vallonea. E’ il presidente di SCIVAC per il triennio 2016-2019.

RELATORE: UGO BONFANTI DVM, Dipl. ECVCP

Laureato con lode presso l’Università di Milano nel 1992.

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Sanitario e Consulente Scientifico (Patologia Clinica e Citologia Generale e Speciale) per il Laboratorio di Analisi Veterinarie La Vallonèa. In precedenza ha lavorato per alcuni Laboratori di Analisi Veterinarie, Cliniche Veterinarie, e per oltre 6 anni nell’industria farmaceutica occupandosi di Patologia Clinica in ambito di sviluppo preclinico, dopo essersi occupato per circa 15 anni di Medicina Interna, Oncologia e Patologia Clinica dei piccoli animali.

Ha effettuato stage presso università europee ed americane e nel 2005 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP).

Ha presentato relazioni di patologia clinica, oncologia, medicina interna in occasione di incontri, seminari e congressi SCIVAC ed UNISVET, ed è stato istruttore, relatore, direttore e responsabile di corsi di Patologia Clinica, e di Citologia di base ed avanzata. E’ Past President di SICIV (Società Italiana di Citologia Veterinaria).

Membro di ESVCP è autore e coautore di circa 50 pubblicazioni su riviste italiane e straniere peer-reviewed e curatore di capitoli di citologia generale e speciale all’interno di testi di oncologia veterinaria. Ha presentato relazioni e poster in occasione dei congressi annuali di ESVIM ed ESVCP.

___________________________________________________________

Ogni registrazione

___________________________________________________________

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MyLav - La Vallonea, Laboratorio di Analisi Veterinarie s.r.l.

9 Via Giuseppe Sirtori

20017 Rho

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato