Come scegliere e realizzare un cosplay

Come scegliere e realizzare un cosplay

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Data e ora

Località

Piazza Giacomo Matteotti

Piazza Giacomo Matteotti

45100 Rovigo

Italy

Visualizza mappa

Come scegliere e realizzare un cosplay: la guida di Ariefoxy, Alessandro Bellio, Miriam Esteban Rossi e Massimo Stella

Informazioni sull'evento

Vi siete mai chiesti come si realizza un cosplay? Quali studi ci siano dietro? Quali siano i materiali migliori per raggiungere un certo effetto? Quali sono i trucchi per acconciare al meglio una parrucca? Quasi siano i prodotti migliori per il make-up?

E ancora, vi siete mai chiesti come interpretare al meglio un personaggio? come dargli vita? Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande...questo è l'evento che fa per voi!

Alessandro Bellio, ArielFoxy, Massimo Stella e Miriam Esteban Rossi, esperti cosplayer e ormai dei veri e propri veterani di questo magico mondo, sono pronti a rispondere a ogni vostra domanda e a condividere tutti i i trucchi che li hanno resi grandi!

Alessandro Bellio, conosciuto anche per la sua incredibile somiglianza con l'attore Orlando Bloom, è entrato nel mondo del cosplay nel 2013. Nella sua carriera ha indossato diversi personaggi tra cui Gaston (La Bella e la Bestia), Tarabas (Fantaghirò), il Duca di Buckingham (I tre Moschettieri), Celebrimbor (Silmarillion). Attualmente studia in Accademia teatrale al fine di approfondire le sue competenze e studi in recitazione.

ArielFoxy è una cossmaker e fotomodella Italiana. Da quando ha iniziato con il cosplay ha interpreto egregiamente personaggi come Yennefer of Vengerberg e Cirilla da the witcher 3wild hunt,Harley Quinn Arkham city, Poison Ivy, Katarina da League of legends, solo per citarne alcuni!

Massimo Stella e Miriam Esteban Rossi hanno cominciato a coltivare il loro interesse per il cosplay nel 2008, anno in cui hanno portato a Lucca Comics and Games il personaggio Lucifero (tratto dal manga Angel Sanctuary di Kaori Yuki) e “Neve” dal racconto “Angel Wings” di Victoria Francés. Da allora hanno realizzato svariati costumi, cimentandosi successivamente nella realizzazione di armature. Le prime in assoluto sono state quelle del Giudice Gabranth nella versione originale, tratta dal videogioco Final Fantasy XII e Gabranth in versione gender bender. Attualmente la loro specialità è creare armi e armature. Tra le più impegnative ci sono le Blood Mark dal videogioco Aion e più recentemente Lord Shaxx di Destiny.

*Gli ospiti saranno presenti, dal vivo, sul palcoscenico allestito ai Giardini delle Torri, Piazza Giacomo Matteotti

Salva questo evento

Evento salvato