COME POSSO MOTIVARE IL MIO TEAM?  - Evento a favore di EMERGENCY

COME POSSO MOTIVARE IL MIO TEAM? - Evento a favore di EMERGENCY

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Evento online

Alla scoperta dei segreti dell'Engagement con ospiti di eccellenza!

Informazioni sull'evento

Come possiamo aumentare la produttività attraverso il coinvolgimento delle persone?

"You can’t manage the worker of the 21st century with a management style that was developed in the early 1900". Henry Mintzberg – Managers, not MBAs

Sappiamo come il coinvolgimento dei dipendenti sia fondamentale per la produttività di un’azienda: più è alto il livello di coinvolgimento più l’azienda è efficace.

Un clima professionale positivo aumenta la motivazione dei dipendenti generando un impatto positivo anche sulla produttività.

In una recente ricerca (The State of the Global Workplace) è emerso come solamente il 15% dei lavoratori a livello globale si dichiarasse realmente ingaggiato nel lavoro. Per contro, il 67% si dichiarava non ingaggiato e il 18% completamente dis-ingaggiato. A quest’ultimo dato comporta una minoranza critica che con buone probabilità parlerà male della propria esperienza lavorativa all’esterno. Nel sondaggio Great Jobs condotto da Gallup nel 2019, solo il 32% dei dipendenti dichiarava di sentirsi fortemente d’accordo con l’affermazione: ogni giorno ho l’opportunità di fare ciò che so fare meglio; solo il 20% percepiva come le proprie opinioni al lavoro fossero considerate importanti.

Esistono molti studi interessanti sulla motivazione del personale, da McGregor, Herzberg, Shein fino a Pink che seppur con accenti diversi riportano alle stesse considerazioni: le aziende con strategie di coinvolgimento del personale, più propriamente detto Employee Engagement Management, incrementano costantemente il profitto, l’impegno, abbattono il turn over e abbassano i livelli di assenteismo.

PROGRAMMA

Cosa significa motivare le persone in azienda.

Esperimenti sulla motivazione

Contaminiamoci con il mondo dello sport e dello spettacolo: cosa scopriamo?

Verso una metodologia comune e consigli per motivare il proprio Team

TRAINERS:

Alberto Venturini - Psicologo del Lavoro e delle organizzazioni. Aiuta le imprese a rilevare e incrementare la motivazione dei dipendenti e insegna "Organizzazione Aziendale" presso l'Università degli Studi di Pisa. Ancora ad oggi il modo di rilevare la motivazione in azienda si avvale solo di questionari più o meno validi scientificamente. Ha elaborato un suo sistema che va oltre il semplice questionario di indagine.

Alessandro Sansavini - Psicologo del lavoro e delle organizzazioni. Dal 2002 opera nel gruppo Change, aiutando personale aziendale nella crescita professionale, organizzativa e manageriale, coinvolgendolo nei processi di miglioramento con interventi formativi e consulenziali concreti, mirati e particolarmente coinvolgenti. Affianca la Direzione nello sviluppo di progetti di Change Management, in questo momento appassionato di "Blended Learning" e costruzione di progetti di apprendimento misti. Autore con Alpha Test e Giunti Editore.

COME PARTECIPARE?

Per iscriverti ti chiediamo di:

1) Registrarti su EVENTBRITE

2) Inviare una DONAZIONE ad EMERGENCY (quanto lo decidi tu, minimo ti chiederemo 30 €)

--> DONA DA QUI: https://bit.ly/Donazione_Emergency

3) Allegare in una mail l'attestato della tua donazione a: amministrazione@change.it (non ci interessa l'importo) a quel punto ti invieremo il LINK PER PARTECIPARE

Grazie di cuore per il tuo contributo!

Condividi con gli amici