Come partecipi online?

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Manifatture Digitali Cinema Pisa

15 Via Nicola Pisano

56126 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

La proposta formativa scaturisce dall’esperienza del progetto Horizon2020 WYRED–netWorked Youth Research for Empowerment in the Digital society (https://wyredproject.eu/) che ha visto giovani di sei paesi confrontarsi attraverso dialoghi sociali online e dal vivo sui temi dell’autorappresentazione nei social media, l’odio online, stereotipi e pregiudizi e “vita online”. Il laboratorio è un dibattito in movimento sulla Scala della Partecipazione online ispirato al manuale Bookmarks del Consiglio d’Europa con l’obiettivo di identificare il livello di partecipazione e i vari ruoli che si assumono online, imparare come fronteggiare i discorsi d’odio e come affermare i diritti umani in modo più efficace per evitare di correre rischi quando si agisce contro il discorso d’odio sui social.



AREA TEMATICA: uso consapevole della rete


TARGET: 14-18 anni / Giovani-Universitari / Pubblico Generico


ORGANIZZATORE: Federica Cicala, Eliana Pitimada (Oxfam Italia)





L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.


Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.


Per info e assistenza sulle prenotazioni: 392 9725420 oppure ttour@internetfestival.it.

Data e ora

Località

Manifatture Digitali Cinema Pisa

15 Via Nicola Pisano

56126 Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato