Gratuito

Come le neuroscienze migliorano i risultati aziendali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

On line

Descrizione evento

Descrizione

L’evento si terrà on line sulla piattaforma Zoom. Qui il link per l’accesso.

https://us02web.zoom.us/j/88245702888?pwd=M3kwTzkrcFdpRG83dS9sNXdyV0NBQT09

Meeting ID: 882 4570 2888
Password: 601801

Il vantaggio dell’approccio multidisciplinare: le Neuroscienze rappresentano un’evoluzione nel modo di guardare gli aspetti Economico-Finanziari.

L’incontro è dedicato a imprenditori, azionisti, manager, professionisti e quanti sono interessati a comprendere come l’integrazione delle Neuroscienze Cognitive con le discipline Economico Finanziarie sia in grado di incrementare il risultato economico, la redditività e la sostenibilità della propria impresa.

Vedremo in quale modo le conoscenze che derivano dalle neuroscienze cognitive applicate al contesto aziendale sono in grado di incidere ed influenzare i risultati aziendali e migliorare i rapporti tra le persone e con questo il benessere oltre la produttività, orientando le imprese verso la generazione di valore.

Vedremo come a partire dalla strategia alla ideazione del prodotto fino agli aspetti organizzativi, alla selezione del personale in riferimento alla adeguatezza al ruolo per arrivare ad esplorare come l’interesse aziendale sia di spingersi oltre la vendita del prodotto/servizio in una fase ancora poco conosciuta di un nuovo processo “oltre la vendita” e quali siano gli effetti in termini di redditività sul capitale investito.

Sono interessate tutte le persone chiamate a decidere e presiedere il momento della decisione come origine di un determinato risultato.


Qualsiasi risultato o dato economico è una conseguenza delle determinanti che lo hanno generato, dei comportamenti, delle azioni, del pensiero e delle motivazioni dai quali ha avuto origine.

È importante comprendere come e perché decidiamo, essere consapevoli dell’importanza delle emozioni anche all’interno delle scelte che definiamo “razionali”, in particolare, in ambienti di valutazione complessi, caratterizzati da incertezza, che richiedono maggiori carichi cognitivi.


Gli argomenti verranno trattati a scopo divulgativo fornendo una panoramica iniziale utile a comprendere le basi del funzionamento del cervello, prendere consapevolezza che molti processi, apparentemente banali, avvengono in modo non consapevole e far luce sulla sistematicità di alcuni “errori”, come influenzano le decisioni ed i nostri comportamenti oltre alle possibili conseguenze, anche gravi, in ambito economico-finanziario.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

On line

Salva questo evento

Evento salvato