Come la roccia, l'acqua, la neve

Come la roccia, l'acqua, la neve

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Via Bonaventura Zumbini, 6

6 Via Bonaventura Zumbini

20143 Milano

Italy

Visualizza mappa

Due storie crudeli e poetiche di donne coraggiose si intrecciano per trasportare lo spettatore tra le campagne di Puglia e Albania

Informazioni sull'evento

Nord dell’Albania. Una giovane donna diventa una burnesha, una vergine giurata, prendendo così il posto del capofamiglia, secondo le leggi del Kanun.

Sud Italia. Puglia. Una ragazza decide di agire ascoltando sé stessa in aperta opposizione con il capo famiglia e la famiglia intera.

Due decisioni irreversibili che segnano uno spartiacque tra un prima e un dopo. Due storie che abbiamo colto come fiori dal patrimonio tradizionale di queste due terre e che si rispondono come in una piccola antologia, raccolta di fiori, per parlare di due forze che ancora oggi cercano armonia nel loro frequente confliggere.

Il maschile e il femminile sono indagati a partire dal grande mistero che li accomuna e insieme li distingue e questo è il grande tema che percorre lo spettacolo. Queste donne forti come la roccia, capaci di adattarsi o abbattere gli ostacoli come l’acqua, di risplendere e poi cambiare stato come la neve, ci invitano nel loro universo di storie apparentemente remote e in realtà vive come archetipi della nostra esistenza contemporanea.

Condividi con gli amici