Come il Digital Commerce può far ripartire le PMI tradizionali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Scopri quali sono i modi in cui il commercio digitale è entrato nel business e oggi supporta anche alle PMI

Informazioni sull'evento

L'e-commerce è una rivoluzione che negli ultimi tempi sta facendo parlare di sé in maniera importante. Da consumatori praticamente tutti, soprattutto in questi ultimi mesi, abbiamo avuto modo di farne esperienza: dall’acquisto di un viaggio, di un prodotto o servizio su un qualche sito. Quello che vediamo è però solo la punta dell'iceberg infatti la digitalizzazione dei processi commerciali è molto più profonda e ha un impatto positivo su tutta la filiera.

Un’azienda che oggi vuole competere con successo sul mercato deve necessariamente pensare come integrare il digitale nel proprio business non semplicemente perché il mercato lo richiede, ma perché lo dà ormai per scontato.

Ridisegnare e digitalizzare ogni processo e attività di vendita e d'acquisto, dare un nuovo ruolo alle reti di venditori e agenti, introdurre canali di vendita alternativi come i marketplace sono alcune delle dinamiche che caratterizzeranno il commercio del futuro. Rappresentano un primo e necessario passo per una trasformazione digitale più ampia.

Al contempo però la bella notizia è che questa trasformazione digitale è anche straordinariamente accessibile. Non serve più come una volta avere grandi competenze informatiche, né stravolgere la propria azienda, né fare investimenti importanti. È, come si dice in gergo, un approccio “scalabile”: esistono servizi che permettono anche a una PMI di effettuare un passo alla volta, testare il mercato e, man mano, strutturarsi sempre meglio.

Durante il webinar capiremo quindi, guidati da Guido Frascadore, AD e Founder di Vidra, una piattaforma che facilità alle imprese l’operatività on line, quali sono i passi che un’impresa deve compiere per avviare con successo e cogliere le opportunità del commercio elettronico e della digitalizzazione dei propri processi.

A CHI SI RIVOLGE

Questo appuntamento on line si rivolge in particolare a imprenditori, manager, responsabili marketing e a coloro che, all’interno dell’azienda, stanno valutando opportunità e strade per aumentare il proprio business e ottimizzare i propri processi di vendita.

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato