Come gestire la trasformazione digitale in Lombardia - Crea valore dai dati
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La Master Class, realizzata da SAP e partner, offre un quadro d'insieme sugli strumenti che una PMI ha per gestire efficacemente la trasformazione digitale, grazie ad un cuore software: l’ERP che può cambiare il modo di fare business di una PMI, permettendole di crescere e sfruttare le opportunità offerta dalla trasformazione digitale. Verranno analizzati i vantaggi principali di un ERP avanzato: integrazione dei processi di business, creazione di valore e conoscenza dai dati, modelli on-premise e in cloud all'interno di alcune aree funzionali tradizionali: gestione finanziaria, CRM, supply chain, E-commerce.
Creare valore dai dati
Come può una PMI trarre vantaggio dai dati? Il cloud rende possibile anche a piccoli e medi imprenditori l’accesso all’uso strutturato delle informazioni consentendo l’uso di software di scala “enterprise”. Possono essere alimentati anche da fogli Excel e la loro interfaccia spesso semplice consente di operare senza che siano necessarie conoscenze avanzate di analisi dei dati.
Speaker: Luca Ridolfi, SB Italia
Luca Rodolfi si occupa professionalmente di business intelligence dal 1995, dopo essersi laureato alla facoltà di scienze naturali, fisiche e matematiche di Milano.
Si occupa di progettualità, coprendo l’intera area della business intelligence: dalle tematiche di integrazioni dati a quelle legate alla progettazione e sviluppo di modelli dimensionali come i data warehouse; dalla definizione di soluzioni di analisi dati e reporting, allo studio e sviluppo di modelli legati in particolar modo al machine learning.