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Come gestire il cliente dalla A alla Z
Quattro professioniste, quattro interventi incentrati sul rapporto col cliente. Un evento organizzato da Rete al Femminile Parma e Varese.
Quando e dove
Data e ora
Località
Online
Informazioni sull'evento
Intervengono:
Michela Fauda (Aiuto i professionisti a migliorare la qualità dei clienti con una comunicazione efficiente e mirata)
Luisa Casanova Stua (Consulente di comunicazione)
Patrizia Storti (Consulente di finanza agevolata)
Isabella Mauceri (Avvocata)
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PROGRAMMA:
Apertura evento:
A cura di Selene Chiodin (Rete Varese) e Silvia Baiocchi (Rete Parma)
Interventi:
Michela Fauda (Aiuto i professionisti a migliorare la qualità dei clienti con una comunicazione efficiente e mirata)
"Clienti fantastici e come trovarli"
1. Come trovare i clienti giusti per te
2. Come creare una reputazione che attiri i clienti giusti
3. Come capire chi tra i clienti che hai già è da tenere o da lasciare
Luisa Casanova Stua (Consulente di comunicazione)
"La relazione con il cliente, canali e modalità di dialogo"
1. Capire il cliente: indagare le esigenze, i dubbi e le paure del cliente ideale in modo da strutturare una comunicazione che sia basata sull'ascolto e l'osservazione;
2. Comunicare col cliente: che tipo di canali e ti messaggi usare una volta che il cliente arriva da noi e manifesta interesse per il nostro prodotto e servizio.
3. Gestire il cliente: raccogliere i feedback e gestire eventuali conflitti col cliente.
Patrizia Storti (Consulente di finanza agevolata)
"Bandi e finanza agevolata: strumenti utili a sostegno del business"
1. La finanza agevolata in Italia: gli scopi e a cosa serve
2. Le azioni (e/o i prodotti servizi) finanziabili attraverso la finanza agevolata
3. I principali enti erogatori in Italia
Isabella Mauceri (Avvocata)
"Oggetto e trasparenza dell’incarico professionale. Certezza del dovere e tutela del diritto alla prestazione."
1. Redazione di un contratto di incarico nell’interesse del cliente e del professionista.
2. Riferimento alle normative professionali.
3. Esplicazione del mandato quanto a metodo e obiettivi.
4. Obbligazioni delle parti e sottoscrizione.
5. L’elaborazione di un preventivo.
6. Azioni per il recupero del credito: soluzioni stragiudiziali, di conciliazione e contenziose.
Chiusura interventi e domande conclusive
Chiusura evento