undefined thumbnail

Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL | TERZA EDIZIONE

Da PRODUCER - Cinema d'Azienda

Panoramica

IL PED, trucchi, software e trend.

Percorso formativo per CONTENT VIDEO MARKETING EFFICACE

Come pianificare creare e misurare un programma editoriale di crescita nel lungo periodo a supporto della direzione commerciale.

- Venerdì 12 giugno: Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL | TERZA EDIZIONE
6 ore , in presenza

PROGRAMMA:

  • Introduzione al corso: definizione di PED, perché è importantissimo per una strategia di comunicazione social
  • Gli elementi essenziali da inserire in un PED efficace
  • La differenza tra Piano Editoriale e Calendario Editoriale
  • Creare un Piano Editoriale: passaggi pratici, strumenti da utilizzare
  • Tipi di contenuti: video orizzontali, video verticali brevi, caroselli, TikTok, grafiche, post singoli, podcast… come, dove, perché e quando
  • Trend social, facciamo chiarezza: perché e come usarli, tanti esempi
  • Tool per la programmazione dei contenuti
  • Metriche da analizzare per mantenere sempre aggiornato (e quindi efficiente) il Piano Editoriale


RIVOLTO A:

  • RESPONSABILE MARKETING CHE DEVONO DARE RISULTATI ALLA DIREZIONE COMMERCIALE
  • SOCIAL MEDIA MANAGER
  • CONTENT CREATOR
  • CHI METTE LA PROPRIA FACCIA NEI SOCIAL

ADATTO A CHI:

  • AMA LA PIANIFICAZIONE
  • E’ STANCO DEI SOCIAL E VUOLE TROVARE UN PROPRIO EQUILIBRIO CHE DIA UN BUON RISULTATO
  • VUOLE ORGANIZZARE LA COMUNICAZIONE DI BRAND
  • E’ SEMPRE ATTENTO AI TREND E CURIOSO VERSO IL MONDO SOCIAL
  • DEVE FAR COMPRENDERE ALLE VECCHIE GENERAZIONI LE NUOVE TECNOLOGIE


LA DOCENTE

Deborah Osto a 18 anni vuole fare la scrittrice, si trasferisce a Bergamo per studiare lettere, ma si innamora follemente del cinema.

Nel 2020 si laurea in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale, ma nella sua mente c’è un tarlo: comunicare.

Dopo aver frequentato un corso in Digital Marketing capisce che la strada giusta è il content, qualsiasi cosa voglia dire. Lavora come Content Manager presso PRODUCER per due anni, e poi inizia una carriera da Social Media Strategist per aiutare le persone a vedere i contenuti sui Social come un’opportunità per raggiungere i propri obiettivi e sogni.


Le ALTRE GIORNATE (6h a giornata) in presenza. Giornate fruibili anche separatamente, in base ai tuoi interessi.

Oltre a venerdì 12 giugno: Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL | TERZA EDIZIONE

  1. da Ven 9 gennaio: MONTAGGIO video cinematografico. Con e senza A.I. | 3 Livelli
  2. Gio 22 gennaio: Come Ri-scrivere la VISION aziendale
  3. Ven 20 febbraio: Come trovare i migliori TREND social virali (video, meme, musiche) e applicarli per la tua comunicazione
  4. Ven 13 marzo: Come creare REELS VIDEO SOCIAL con lo Smartphone | QUARTA EDIZIONE
  5. Gio 16 aprile: Public Speaking e Video Speaking | TERZA EDIZIONE
  6. Ven 29 maggio: Come CREARE (al telefono) incontri e opportunità COMMERCIALI

Ecco la promessa dell'agenzia video pubblicitaria PRODUCER Cinema d'azienda
"Storie che emozionano, per essere primi nella mente." Guarda il --> video

Categoria: Business, Sales & Marketing

Buono a sapersi

In evidenza

  • 7 ore
  • Di persona

Politica di rimborso

Nessun rimborso

Località

PRODUCER Cinema d'Azienda

Via G. Leopardi, 15

35027 Noventa Padovana PD Italy

Organizzato da

PRODUCER - Cinema d'Azienda

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

239,33 €
giu 12, · 09:00 GMT+2