Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL | TERZA EDIZIONE
Panoramica
Percorso formativo per CONTENT VIDEO MARKETING EFFICACE
Come pianificare creare e misurare un programma editoriale di crescita nel lungo periodo a supporto della direzione commerciale.
- Venerdì 12 giugno: Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL | TERZA EDIZIONE
6 ore , in presenza
PROGRAMMA:
- Introduzione al corso: definizione di PED, perché è importantissimo per una strategia di comunicazione social
- Gli elementi essenziali da inserire in un PED efficace
- La differenza tra Piano Editoriale e Calendario Editoriale
- Creare un Piano Editoriale: passaggi pratici, strumenti da utilizzare
- Tipi di contenuti: video orizzontali, video verticali brevi, caroselli, TikTok, grafiche, post singoli, podcast… come, dove, perché e quando
- Trend social, facciamo chiarezza: perché e come usarli, tanti esempi
- Tool per la programmazione dei contenuti
- Metriche da analizzare per mantenere sempre aggiornato (e quindi efficiente) il Piano Editoriale
RIVOLTO A:
- RESPONSABILE MARKETING CHE DEVONO DARE RISULTATI ALLA DIREZIONE COMMERCIALE
- SOCIAL MEDIA MANAGER
- CONTENT CREATOR
- CHI METTE LA PROPRIA FACCIA NEI SOCIAL
ADATTO A CHI:
- AMA LA PIANIFICAZIONE
- E’ STANCO DEI SOCIAL E VUOLE TROVARE UN PROPRIO EQUILIBRIO CHE DIA UN BUON RISULTATO
- VUOLE ORGANIZZARE LA COMUNICAZIONE DI BRAND
- E’ SEMPRE ATTENTO AI TREND E CURIOSO VERSO IL MONDO SOCIAL
- DEVE FAR COMPRENDERE ALLE VECCHIE GENERAZIONI LE NUOVE TECNOLOGIE
LA DOCENTE
Deborah Osto a 18 anni vuole fare la scrittrice, si trasferisce a Bergamo per studiare lettere, ma si innamora follemente del cinema.
Nel 2020 si laurea in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale, ma nella sua mente c’è un tarlo: comunicare.
Dopo aver frequentato un corso in Digital Marketing capisce che la strada giusta è il content, qualsiasi cosa voglia dire. Lavora come Content Manager presso PRODUCER per due anni, e poi inizia una carriera da Social Media Strategist per aiutare le persone a vedere i contenuti sui Social come un’opportunità per raggiungere i propri obiettivi e sogni.
Le ALTRE GIORNATE (6h a giornata) in presenza. Giornate fruibili anche separatamente, in base ai tuoi interessi.
Oltre a venerdì 12 giugno: Come fare un PIANO EDITORIALE SOCIAL | TERZA EDIZIONE
- da Ven 9 gennaio: MONTAGGIO video cinematografico. Con e senza A.I. | 3 Livelli
- Gio 22 gennaio: Come Ri-scrivere la VISION aziendale
- Ven 20 febbraio: Come trovare i migliori TREND social virali (video, meme, musiche) e applicarli per la tua comunicazione
- Ven 13 marzo: Come creare REELS VIDEO SOCIAL con lo Smartphone | QUARTA EDIZIONE
- Gio 16 aprile: Public Speaking e Video Speaking | TERZA EDIZIONE
- Ven 29 maggio: Come CREARE (al telefono) incontri e opportunità COMMERCIALI
Ecco la promessa dell'agenzia video pubblicitaria PRODUCER Cinema d'azienda
"Storie che emozionano, per essere primi nella mente." Guarda il --> video
Buono a sapersi
In evidenza
- 7 ore
- Di persona
Politica di rimborso
Località
PRODUCER Cinema d'Azienda
Via G. Leopardi, 15
35027 Noventa Padovana PD Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
PRODUCER - Cinema d'Azienda
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--