Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Oratorio del Gonfalone

Piazza Duomo 4

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
La parabola del buon Samaritano

Informazioni sull'evento

con Leonardo Paris (teologo). Conduce Davide Assael

Molti personaggi in una breve parabola. Un uomo senza nome incappato nei briganti e rimasto mezzo morto sulla strada; un sacerdote, un levita, un albergatore, un cavallo – o più facilmente un asino. E poi il samaritano. La figura centrale ed enigmatica di questo racconto. Chi è? Chi rappresenta? Le letture possibili sono molte, si intrecciano e si illuminano a vicenda: è ciascuna persona umana, è Gesù stesso, è Dio.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Oratorio del Gonfalone

Piazza Duomo 4

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Biblico sede di Vicenza

Organizzatore di COME EREDITARE LA VITA ETERNA?

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato