Come distribuire musica in streaming all’estero, spiegato bene

Come distribuire musica in streaming all’estero, spiegato bene

SIAE porta a casa tua i migliori professionisti per aiutarti a navigare il music business internazionale post-corona.

Di Italia Music Export

Data e ora

mar, 19 mag 2020 06:00 - 07:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

Come distribuire musica in streaming all'estero, spiegato bene.

Durante questo panel, alcuni professionisti che lavorano per distributori diversi ci spiegheranno meglio come avviene la distribuzione online di musica, come funziona la promozione sulle varie piattaforme di streaming, quali sono i servizi che possono offrire e come sfruttare al meglio la distribuzione online per far conoscere il proprio progetto musicale all'estero.

Speaker: Rocco Putignano (Awal), Massimo Reali (Fuga) e Irene Lydon (Secretly Distribution).

Che cos'è Italia Music Export Home Delivery?

Parte Italia Music Export Home Delivery, una serie di incontri e workshop gratuiti online, organizzati da SIAE.

I vari appuntamenti coinvolgeranno professionisti da tutto il mondo, per approfondire diverse tematiche come la distribuzione, il diritto d'autore online e la promozione all'estero in questo periodo in cui la musica live è in pausa, ma anche per capire insieme come potrebbe cambiare l'industria musicale internazionale post-corona. 

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma online Zoom. Ogni appuntamento avrà un accesso limitato a un massimo di 50 partecipanti, verrà registrato e reso disponibile sui nostri canali nelle settimane successive.

Ecco il programma completo con i prossimi appuntamenti di Italia Music Export Home Delivery:

MAR 19 maggio - Come distribuire musica in streaming all’estero, spiegato bene

MAR 16 giugno - Strategia export: l’importanza della promozione radio

MAR 30 giugno - Promuovere musica all'estero ai tempi del coronavirus

MAR 14 luglio - Musica nei videogiochi: il mondo delle synch nel gaming

MAR 28 luglio - Pubblicare con un’etichetta straniera ai tempi del coronavirus

Disclaimer:

Eventbrite consente agli Organizzatori (Italia Music Export - SIAE) di usare i suoi strumenti via e-mail per contattare i Consumatori per eventi attuali e passati, quindi è possibile che si ricevano e-mail da Eventbrite originate dagli Organizzatori e inviate per loro conto. Se ti sei registrato a un evento tramite Eventbrite, il tuo indirizzo e-mail è a disposizione dell'Organizzatore. Tuttavia, gli Organizzatori possono anche importare gli indirizzi e-mail ottenuti da fonti esterne e inviare comunicazioni a quegli indirizzi e-mail e Eventbrite provvederà a inoltrare quelle comunicazioni a quegli indirizzi per conto dell'Organizzatore. L'Organizzatore, e non Eventbrite, è responsabile dell'invio di queste e-mail. Vedere il paragrafo "Rinuncia alle comunicazioni elettroniche" dell'infomativa privacy per capire come smettere di ricevere queste comunicazioni.

Informativa privacy Eventbrite: https://www.eventbrite.it/support/articles/it/Troubleshooting/informativa-sulla-privacy-di-eventbrite?lg=it

Organizzato da

Fine vendite