Come disegnare un fumetto lampo usando i propri superpoteri

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

ARF! Festival

Piazza Orazio Giustiniani 4

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Come disegnare un fumetto lampo usando i propri superpoteri
con Susanna Mattiangeli e Rita Petruccioli (Il Castoro)

Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB

Numero Partecipanti: 25
Età: 7/10 anni


Descrizione
Nel suo quaderno Matita HB, Tita per gli amici, scrive racconti, inventa storie e poesie, disegna, scrive lettere a se stessa da grande e parla del suo fumetto preferito: Powercat.
Con Susanna Mattiangeli e Rita Petruccioli, che la conoscono molto bene, entreremo nel mondo di Tita fra letture, giochi e chiacchiere sui superpoteri. Poi, pennarelli alla mano, impareremo a disegnare un fumetto in un lampo ispirati da quell’inarrestabile esplosione creativa che è Matita HB!

Susanna Mattiangeli
scrive racconti e si occupa da sempre di progetti per l’infanzia. Ha pubblicato con varie case editrici italiane e nel 2018 è stata finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi con I numeri felici (Vànvere Edizioni) e ha vinto il Premio Andersen 2018 come Miglior Scrittrice. Per Il Castoro ha pubblicato gli albi illustrati Come funziona la maestra, Avete visto Anna? e Uno come Antonio.

Rita Petruccioli
ha uno stile unico e immediato. Le sue opere sono state esposte in Italia, Francia, Germania e Corea. Molto apprezzata nell’editoria dell’infanzia e del fumetto, ha collaborato con le maggiori case editrici italiane. Il suo ultimo libro, Frantumi, è uscito per Bao Publishing.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

ARF! Festival

Piazza Orazio Giustiniani 4

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato