Come digitalizzare i processi industriali nelle aziende manufatturiere
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La conferenza e’ rivolta alle aziende di produzione italiane per aiutarle nel loro processo di digitalizzazione dei processi industriali in ambito di manutenzione, produzione, logistica e qualità. Verranno descritti esempi di come aziende italiane di piccole e medie dimensioni possono digitalizzare i loro processi grazie alle tecnologie e alle competenze che possono essere messe in campo in questi 4 ambiti appena citati ( manutenzione, produzione, logistica e qualità), integrandole sia con la componente ERP già presente presso il cliente, sia con la componente che permette il collegamento con le macchine utensili per la raccolta dei dati importanti per poter digitalizzare questi processi.
Carlo Vaiti , CTO Hewlett Packard Enterprise
Carlo Vaiti ricopre il ruolo di Distinguished Chief Technologist Officer (CTO). In qualità di CTO, Carlo contribuisce a definire la strategia tecnologica di medio e lungo termine dell’azienda, definendo specifiche iniziative strategiche volte a rappresentare le diverse esigenze di HPE in ambito della Industry 4.0 e aiuta le aziende Piccole e Medie Italiane del settore manifatturiero e più in generale per la aziende di produzione nel loro percorso di accelerazione verso una trasformazione digitale che le renda più competitive sui loro rispettivi mercati.
Sergio Crippa , IoT, Industry 4.0 Country Manager & Enterprise Sales Manager
Sergio Crippa ricopre il ruolo di IoT, Industry 4.0 Country Manager e di Enterprise & Emerging Market Business Manager in HPE Italia. Sergio, in qualità di IoT Country Manager, ha la responsabilità dell’attuazione della strategia dell’azienda e della definizione della proposizione IoT e Industry 4.0 per le divisioni prodotti e servizi indirizzandone la crescita sul mercato italiano.
Alessandro Dandolo- Managing Partner di AlfaProject.Net, un’azienda partner di HPE nel settore del Digital Manufacturing.
Nel suo ruolo, Alessandro guida ormai da piu’ di 20 anni questa azienda, leader in Italia in questo settore con l’obiettivo di creare una realtà innovativa e visionaria che potesse sfruttare le tecnologie digitali per guidare e controllare i processi operativi dei clienti, aiutandoli nel processo di digitalizzazione.