Come difendersi dalla violenza: strumenti e tecniche operative

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

via Primo Acciaresi 7

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


Osservatorio Salute e Sicurezza quest’anno ha organizzato un ciclo di seminari pratici, workshop e laboratori per lo sviluppo personale.
L’obiettivo di questo evento del 18 maggio 2019
sarà quello di fornire ai partecipanti, anche attraverso l’illustrazione di casi pratici, gli strumenti e le tecniche per prevenire e contrastare la violenza personale.
L’appuntamento è previsto usando la metodologia del workshop, privilegiando l’interazione con i partecipanti e la valorizzazione delle esperienze, nonché il loro attivo coinvolgimento nella sperimentazione pratica di tecniche di difesa dalla violenza.

Destinatari: adulti e minori accompagnati (minimo 16 anni)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

data 18 maggio 2019
Sessione

Ore 09:30 registrazione partecipanti

ore 10:00 Presentazione, attese e obiettivi del laboratorio;

ore 10:30 Volere violare: i rituali di attacco dell’aggressore e il linguaggio del corpo

La paura: la nostra grande alleata

Mi è semblato di vedele un gatto: sesto senso e prevenzione

Chi colpisce per primo…: strumenti e tecniche di autodifesa

Colazione da Tiffany: “… niente di brutto può accaderti qui”

ore 13:00 chiusura dei lavori
Conclusione

Informazioni aggiuntive:
I partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione ed eventuale materiale messo a disposizione dal conduttore.
Se sei interessato a partecipare richiedi subito le modalità per partecipare.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero per cui affrettati per saperne di più.

Mail associazione@osservatoriosalutesicurezza.it

Puoi anche inviare sms/whatspp sul numero 340 6320092
dott.ssa Flavia Margaritelli e sarai ricontattato quanto prima.

Informazioni sul conduttore
dott. Gian Luca Pizzichelli.
Laureato in Giurisprudenza e Scienze dell'Organizzazione, è esperto in scienze forensi e criminologia investigativa; si occupa di sicurezza personale e prevenzione del crimine da 30 anni, avendo prestato servizio nei Reparti Operativi Speciali dell’Arma dei Carabinieri e, successivamente, svolgendo attività di consulente e responsabile della sicurezza nel settore privato.
Attualmente è dirigente presso una società pubblica con incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e svolge attività di docenza e consulenza in ambito forense, criminologico, investigativo e nel settore della sicurezza e della protezione di persone ad alto rischio, collaborando con lo studio legale dell’Avv. Raffaela Beato di Roma specializzato in diritto penale e diritto di famiglia.
E’ Perito esperto nella prevenzione del crimine, iscritto nel Ruolo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Roma.
E’ cofondatore, insieme all’Avv. Raffaella Beato, del Centro Studi Forensi “In cammino verso il diritto” presso il quale svolge anche attività formativa nelle materie afferenti il diritto penale, la criminologia, le scienze forensi e la sicurezza personale.

Per informazioni sulla nostra Associazione vai sul nostro sito
https://www.osas.tv

Per iscriversi il biglietto proposto è la Donazione di 20 euro oppure 25 euro oppure 30 euro (10 euro /ora) oppure oltre per poter coprire le spese amministrative minime di costo aula, docenza, materiali, spostamento dei collaboratori.

I nostri eventi si svolgono a via Primo Acciaresi 7 Roma.

ossia vicino alla stazione Tiburtina.

Dalla Stazione Tiburtina (Fs /metro) uscire e fare 8 minuti a piedi con questo percorso:

Uscire su Piazzale SPADOLINI, mantenere la destra lungo viale dello scalo Tiburtino , poi girare a sinistra su via Camesena, proseguire a sinistra su Largo Camesena, poi ancora a sinistra su via Vacuna e poi a destra su via Primo Acciaresi.

oppure dalla stazione Tiburtina si può prendere bus numero 111 oppure 441 fermata largo Beltramelli e poi 5 minuti a piedi .

Per chi viene con l’automobile:

-da piazzale Verano prendere via Tiburtina superare il ponte e all’incrocio con via di Portonaccio rimanere su via Tiburtina, fare poi una piccola inversione ad U e uscire a destra su via delle cave di Pietralata, continuare su largo Antonio Beltramelli, girare a destra salendo su via Eugenio Torelli Viollier , svoltare a sinistra su Via Achille tedeschi ( parcheggi vari) proseguire fino a quando a sinistra si incontrerà via Vacuna e poi si girerà a sinistra per via Primo Acciaresi.

-dalla Tangenziale Est uscita Monti tiburtini fuori Roma, prendere via Durantini a destra, poi girare a destra su via Filippo Meda e proseguire alla rotonda su via Achille Tedeschi (lì ci sono vari parcheggi per auto) proseguire su via Achille Tedeschi ( a destra si vedrà una scuola grande) fino a quando a sinistra non si incontrerà via Vacuna , la si percorrerà per pochi metri e a sinistra si girerà per via Primo Acciaresi 7.

- dall’autostrada Roma A 24 Prendere uscita Portonaccio, poi verso via di Galla Placidia, proseguire lungo via Giovannetti fino a quando si arriva all’incrocio su via Tiburtina, a sinistra proseguire e poi prendere a destra via delle Cave di Pietralata, continuare su largo Antonio Beltramelli, girare a destra salendo su via Eugenio Torelli Viollier , svoltare a sinistra su Via Achille tedeschi ( parcheggi vari) proseguire fino a quando a sinistra si incontrerà via Vacuna e poi si girerà a sinistra per via Primo Acciaresi.

MAPPA

Data e ora

Località

Roma

via Primo Acciaresi 7

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato