Come costruire un rapporto di fiducia di lunga durata tra azienda e utenti

Pannello azioni

Come costruire un rapporto di fiducia di lunga durata tra azienda e utenti

Non solo vendita: il digital marketing in sanità

Quando e dove

Data e ora

Località

inCOWORK Cernusco sul Naviglio 24/8 Via Torino 20063 Cernusco sul Naviglio Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

La digitalizzazione delle aziende e la diffusione capillare di internet ha portato la maggior parte delle PMI ad affacciarsi a questo mondo. Tra queste ci sono le aziende del settore medical che hanno investito nel marketing digitale per promuovere la propria attività, sia in ambito local che nazionale.

Case history Santagostino

Fondato nel 2009, il Santagostino è una rete di 32 poliambulatori specialistici completi; si tratta della prima rete in Italia a sperimentare un modello di sanità che concilia qualità elevata e tariffe accessibili. Santagostino nasce per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di una larga parte di popolazione: una medicina specialistica di alto livello, economicamente accessibile, rapida nell’intervento, attenta ai bisogni anche relazionali del paziente, che copra anche le aree scoperte dal SSN - come per esempio l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e altre - dove l’offerta è quasi esclusivamente privata e ha prezzi mediamente alti. Un obiettivo altrettanto importante è rispondere anche ai bisogni relazionali della persona, favorendo l'instaurarsi di un buon rapporto medico-paziente fondato sull'ascolto e sulla fiducia.

Santagostino vuole essere qualcosa di più di un tradizionale poliambulatorio: un vero e proprio “luogo della salute” dove le persone si sentano accolte. In questo senso Santagostino pone grande attenzione non solo alla qualità della visita, ma anche all’erogazione di servizi di orientamento e assistenza, con un forte ricorso alle tecnologie, in un attento mix di attività in presenza e digitale. Anche in un'ottica di prevenzione e non solo di cura.

QUALCHE NUMERO

  • 32 centri medici aperti (30 in Lombardia, 1 a Bologna, 1 a Roma)
  • 3 giorni il tempo medio per avere una visita
  • 84 specialità ambulatoriali
  • 214 dipendenti
  • 316mila pazienti nel 2021
  • 889mila prestazioni erogate dal 2009 al 2021
  • costo visita specialistica: 65 euro, costo psicoterapia 40 euro, fisioterapia 35 euro, tac e risonanze a partire da 95 euro
  • 1200 professionisti sanitari provenienti dalle più importanti strutture sanitarie
  • 49 milioni di fatturato nel 2021 (+31% rispetto al 2020)

Relatore

Silvano Rubino - Communications manager

Laurea in Lettere con indirizzo in Comunicazione, specializzazione post-laurea in Comunicazione. Dal 2005 al 2014 ha lavorato come redattore al mensile Vita, dove è arrivato dopo svariate peregrinazioni giornalistiche: cronista alla “Gazzetta di Modena”, alla “Gazzetta di Mantova”, a “La Stampa”, redattore a “il Sole 24 Ore”, collaboratore fisso de "Il Fatto Quotidiano del Lunedì". Dal 2014 al 2016 ha svolto l'attività di freelance, occupandosi di ufficio stampa, content, social e community management. È collaboratore della Cattedra di Teoria e Tecnica dei Media della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica di Milano. Dal 2017 è communications manager del Santagostino. Ha pubblicato un romanzo, "Nome di battaglia: corsaro", edito da Fratelli Frilli editori nel 2009.

ANNUAL REPORT 2021: https://salute.santagostino.it/annual-report-2021

Seguirà un Aperitivo Light offerto dalla sede inCOWORK Cernusco sul Naviglio.

Prenota subito il tuo biglietto gratuito, ti aspettiamo giovedì 6 Ottobre presso la sede inCOWORK Cernusco sul Naviglio, in Via Torino 24/8.

Contattaci a info@incowork.it per maggiori informazioni.