Gratuito

Come comunicare in maniera efficace e prevenire crisi di Digital Reputation

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Come proteggere la nostra Digital Reputation!

Informazioni sull'evento

Ogni azienda, PA, professionista, ente o istituzione ha ben chiara l’importanza della reputazione digitale, che soprattutto negli ultimi mesi, ha permesso di essere trovati e mantenere vivo il legame con clienti e collaboratori. Oggi la reputazione va tutelata, promossa e valorizzata.

Il web non dimentica nulla e ognuno di noi oggi lo interroga alla ricerca di informazioni, recensioni, giudizi e conversazioni. Il web è dove tutti noi andiamo a raccogliere valutazioni di merito e a costruirci un’opinione per qualsiasi cosa. Qui è dove i media hanno la loro versione digitale e dove ogni professionista trascorre parecchie ore al giorno.

Possiamo permetterci di sbagliare e di lasciare che siano gli altri a definirci prima ancora di presentarci? Assolutamente no.

Come si comunica in maniera efficace nel Web, come si valorizza e tutela la propria reputation lo vediamo con Francesca Anzalone, Esperta di strategie di comunicazione e digitale, PR Manager e Digital PR, Community Manager, specialist in comunicazione e prevenzione di crisi e comunicazione nelle emergenze.

Docente in ambito accademico e Formatrice per Enti, Istituzioni e Imprese da oltre 20 anni, coniuga la parte di ricerca e docenza accademica con i servizi e i prodotti per il mercato nella società da lei fondata Netlife s.r.l.

Relatore:

Francesca Anzalone , Esperta di strategie di comunicazione e digitale, PR Manager e Digital PR, Community Manager

AGENDA:

  • Come si comunica in maniera efficace nel Web?

- Semantica e Tassonomia identitaria

- Come identificare le criticità attorno al nostro Brand, Corporate, Professione

- Quali parole evitare per non innescare criticità

  • Reputation

- Gli aspetti caratterizzanti

- Come si promuove, valorizza e tutela

  • Ricerche online: tra diritto all’oblio e come costruire contenuti nuovi in fase di emergenza.
  • Come si valutano i contenuti in ottica di prevenzione di crisi mediatica.
  • Quali sono le fasi di una crisi mediatica e come affrontarle attraverso una comunicazione precisa e consapevole.
  • Come si previene una crisi mediatica: i focus sui quali prestare maggiore attenzione.
  • Quali sono i tempi da rispettare e come governare la comunicazione per non farsi cogliere impreparati.
  • Come si costruisce un team efficace per intervenire tempestivamente e mitigare una crisi sul nascere.

La partecipazione all'evento è A PAGAMENTO!

Per coloro che si iscriveranno entro il 23/04/2021 il prezzo dei biglietti sarà di 89€ + IVA, dal 24/04/2021 il costo dei biglietti sarà di 149€ + IVA.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato