Gratuito

COME COMUNICARE E PROMUOVERE UN EVENTO MUSICALE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

SAE Institute Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un incontro, a cura di Stefano Astore, a tema comunicazione e promozione di eventi musicali.

Questo incontro, gratuito e aperto a tutti, è a numero chiuso. Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

PROGRAMMA DEL PRIMO SEMINARIO

- promozione offline e online

- strategie marketing social network

- canali da utilizare nella comunicazione di un evento musicale

- il piano editoriale

- obbiettivi

- definizione di un media plan

- comunicazione post-evento




IL RELATORE:

STEFANO ASTORE

Astore1


Stefano Astore inizia la sua lunga gavetta nello show business organizzando happening musicali e “rave” a meta’ degli in 90. Nei primi anni 2000 gestisce le pubbliche relazioni di alcuni club della città’ in cui vive, Bergamo. Nel 2002 fonda la sua prima agenzia di booking di artisti con cui porta in italia per la prima volta dj’s internazionali come: Justice, Boys Noyze, Steve Aoki e molti altri. Nel 2010 collabora per i successivi 2 anni con Live Nation Italia con lo scopo di ampliare il roster di artisti e ampliare il numero di eventi di musica elettronica per conto della multinazionale americana. Per Live Nation segue la direzione artistica di Electrovenice festival 2010 e 2011 oltre ad altre e numerose manifestazioni di massa di questo genere musicale. Sempre nel 2010 inizia una collaborazione che andrà’ avanti per 6 anni con Radio 105 diventando autore, programmatore e copy della trasmissione 105 Club Nation, che per diversi anni è tra i radio show di musica elettronica più’ seguiti nel week end.

Nel medesimo anno fonda la società’ Club Nation srl, che si occupa di organizzazione eventi, booking di artisti e consulenza musicale per brand. Iniziano cosi diverse collaborazioni e consulenze per brand tra i quali: MTV Italia, Bulgari, Sony. Nel 2014 fonda insieme al suo socio storico Embassy Artists focalizzata sulla promozione e vendita di giovani e talentuosi dj’s provenienti da tutto il mondo. Con un catalogo sempre in crescita e ad oggi l'azienda conta quasi 40 artisti. Nel 2016 diventa direttore creativo dei Magazzini Generali di cui cura la comunicazione e la programmazione.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

SAE Institute Milano

14 Via Domenico Trentacoste

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato