Gratuito

Come battere il mercato in un mondo in continuo cambiamento?

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Pordenone

Polo Tecnologico di Pordenone

Via Roveredo 22

33170 Pordenone

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Foxwin terrà una conferenza aperta a tutti, imprenditori, dirigenti e persone che vogliano innovare la propria impresa.

Temi:

- Foxwin, Speed up your ideas

- Organizzazioni Teal, come innovare la propria struttura organizzativa


Fatti

Kodak, Blockbuster e molte aziende italiane sono fallite per non aver innovato.

Le imprese con un più alto coinvolgimento dei dipendenti hanno un ritorno per gli azionisti superiore al 58% della media (Studio di Aon Hewitt, Sole 24 Ore 29/5/17).

Sun Hydraulics, azienda metalmeccanica internazionale, ha 900 dipendenti, fattura 200 milioni di $, e non ha una gerarchia.

Come battere il mercato in un mondo in continuo cambiamento?

Per battere la concorrenza attuale e le startup emergenti, bisogna innovare più velocemente di loro. Innovare non solo i propri prodotti e servizi, ma anche i processi interni, l’organizzazione e i modelli di business. Foxwin ha sviluppato un’app per gestire tutta l’innovazione aziendale in una sola mano.

Come si coinvolgono i dipendenti nel rinnovamento aziendale?

Le persone si sentono coinvolte quando riescono a dare il meglio di sé. Qualità fantastiche dell’essere umano, come l’immaginazione e la capacità innovativa, spesso non vengono utilizzate sul lavoro. Foxwin aiuta le imprese nel creare un processo di innovazione bottom up, dove i dipendenti contribuiscono attivamente al miglioramento della propria azienda.

Come fa Sun Hydraulics, da 45 anni, ha ottenere risultati eccezionali senza capi né manager?

Sun Hydroulics, Patagonia, Foxwin srl e molte altre imprese utilizzano un modello organizzativo chiamato Teal. Questo modello si fonda su tre principi:

.Scopo evolutivo
.Autonomia decisionale
.Completezza

Il paradigma “Teal” viene oggi applicato in aziende di ogni dimensione e settore, sia profit che no-profit, in tutto il mondo e rappresenta una risposta alle grandi sfide che l'umanità si trova ad affrontare in questo inizio di millennio. La crisi economica, il riscaldamento globale, le migrazioni sono problemi che ereditiamo dal passato e che richiedono una nuova visione del mondo. Una rivoluzione che deve essere interiore, prima di concretizzarsi all'esterno in organizzazioni capaci di risolvere i problemi dell'umanità e di produrre un reale progresso.

Il 25 Ottobre ci sarà l’evento Foxwin presso il Polo Tecnologico di Pordenone con l’intento di creare una comunità di innovatori. Imprese e persone che condividono esperienze e temi innovativi per rimanere sempre aggiornati. Più che una conferenza sarà una riunione di lavoro, dove tutti potranno partecipare attivamente.

filippo causero

Filippo Causero
relatore dell'evento

foxwin

Foxwin s.r.l.

In un mondo in continuo cambiamento coloro che non sono stanchi di imparare erediteranno il mondo, mentre coloro che si ritengono già istruiti si ritroveranno perfettamente formati per un mondo che non esiste più.

Eric Hoffer

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Pordenone

Polo Tecnologico di Pordenone

Via Roveredo 22

33170 Pordenone

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato