Come aumentare le vendite e portare clienti nella tua azienda. IngressoFree
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Come aumentare le vendite e portare clienti nella tua azienda
Cosa utilizzare del digitale e dei social per fare business
Per ringraziare il territorio per i suoi 82 anni di attività, MIV (Multisala Impero Varese) ha deciso di organizzare 8 date dedicate ad aziende, imprenditori e manager. 8 date con un professionista riconosciuto a livello nazionale per dare una spinta digitale alla città.
Il costo dell'iniziativa è a carico del MIV. Chiunque potrà partecipare gratuitamente.
8 lunedì dalle 20.15 alle 22.15 per vedere nel pratico come e cosa utilizzare del digitale e dei social per fare business
21-02 -- Digitale e social per fare business. Cosa funziona, cosa no e perché. Dove puntare.
28-02 -- Portare fisicamente clienti in negozio attraverso una strategia digitale e social
07-03 -- Quanto investire sul digitale e sui social e come misurare i risultati
14-03 -- Advertising facebook e instagram corso rapido. Esempio di come catturare i clienti Svizzeri usando i social
21-03 -- Creare e gestire il proprio database di clienti usando i social (Facebook, Instagram, Linkedin, WhatsApp)
11-04 -- Linkedin per trovare clienti e vendere - esercitazione in tempo reale
02-05 -- 4 casi reali di successo, interviste live con interventi e testimonianze delle aziende che stanno utilizzando con successo il digitale e i social
09-05 -- WhatsApp per vendere e contattare i clienti - esercitazione in tempo reale su come utilizzare WhatsApp per il business
Docente d’eccezione sarà il Varesino Andrea Albanese che ha una solida esperienza a livello nazionale ed internazionale sui temi Digitali e Social per le aziende.
Andrea Albanese è Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager. CEO di WMM, Docente allo IUSVE, della Business School de IlSole24Ore, del CUOA, della LUISS, del CUI (Centro Universitario Internazionale), e di altri Master/Università. Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi ed è stato docente e membro del comitato scientifico SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design Politecnico Milano; Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT (espressione delle communities di oltre 40.000 professionisti in area social e digital). Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.
Ha lavorato in contesti internazionali come IBM, Borland, Altran, ed effettuato progetti social e digital per alcune tra le più importanti realtà operanti in Italia (ABI, Ansa, AdnKronos, Banco Popolare, UniCredit, BNL BNP Paribas, Generali Assicurazioni, Federazione Italiana Golf, Lega Calcio SerieB, Adidas Sport da Combattimento, Moby, Tirrenia Compagnia di Navigazione Italiana, Toremar, LeasePlan, MBA, Commissione Europea, …)