Gratuito

Combo Community Night: AUG & Digital Fashion!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

WeMake | Makerspace Fablab

27 Via Privata Stefanardo da Vimercate

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Le Community Night dell'Arduino User Group e della Digital Fashion Night organizzano insieme la serata del 15 settembre.

Informazioni sull'evento

Un dialogo tra le pieghe. Corpo e tessuto interagiscono diventando strumento performativo.

Arduino User Group & Wearables è la community di Arduino attiva a Milano dal 2014. Il gruppo si incontra a WeMake una volta al mese il terzo martedì del mese dalle 19 alle 21 per condividere progetti, contenuti, chiacchiere su Arduino e i Wearables (non solo Arduino, ma anche e-textiles e smart-textiles).

Digital Fashion Night è la prima community di moda digitale di Milano! Il gruppo si incontra a WeMake una volta al mese il primo martedì del mese dalle 19 alle 21 per condividere progetti, idee, chiacchiere su cartamodelli e manifattura urbana.

Questo mese uniamo le due community in una serata dall’alto contenuto di ricerca: abbiamo invitato Giorgia Petri, ricercatrice in ambito wearables, che ci racconterà la sua progettazione tra pieghe, sensori e interazioni con il corpo umano.

Programma della serata:

- Introduzione

- AUG + DFN

- Giorgia Petri: A dialogue between folds. Body and fabric interact becoming a

performative tool

- Q&A.

Giorgia Petri è una ricercatrice al secondo anno di Phd in Wearable Computing presso l'Universität der Künste Berlin e l’Einstein Center Digital Future.

La sua ricerca indaga la connessione tra arte, moda e tecnologia attraverso l’utilizzo dei tessuti elettronici plissettati per creare nuove interfacce tessili.

Si è laureata prima al Politecnico di Milano in Ingegneria Aerospaziale, e poi all'Accademia di Belle Arti di Brera con una specialistica in Nuove Tecnologie dell’Arte.

È co-fondatrice di Calembour, un progetto incentrato sull'arte multimediale interattiva e il sound design. I loro progetti, esibizioni dal vivo A / V, workshop e partecipazioni si sono svolti sia in Italia che all'estero e ci sono state numerose importanti collaborazioni con molti artisti in tutto il mondo.

Ha lavorato come insegnante e tutor per diverse accademie e università. Tra il 2016 e il 2019 ha lavorato presso WeMake FabLab a Milano nel campo del wearable e dell'e-textile. Dal 2016 ha lavorato come interaction designer freelance e artista audiovisiva.

Ti aspettiamo martedì 15 settembre alle 19!

Con le tue bollicine preferite!

----

Grazie per esserti iscritto/a agli eventi di WeMake! Rimarrai in contatto con noi attraverso la nostra mailing-list, in modo da non perdere nessuna delle nostre prossime iniziative verrai iscritto alla newsletter! Potrai annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

WeMake | Makerspace Fablab

27 Via Privata Stefanardo da Vimercate

20128 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato