Colos Seo Roma
Data e ora
Località
Piazza Giuseppe Gioachino Belli, 2
2 Piazza Giuseppe Gioachino Belli
00153 Roma
Italy
L'evento SEO del Centro Italia patrocinato da Confcommercio.
Informazioni sull'evento
ATTENZIONE: l'evento è dedicato agli imprenditori, visti quindi i posti limitati la priorità sarà data alle imprese appartenenti alle 10 attività elencate nel programma.
L'idea di creare a Roma un evento gratuito dedicato alla SEO nasce dalla necessità di comprendere al meglio le opportunità e gli strumenti che il digitale mette a disposizione per dare alle imprese del Centro Italia un punto di riferimento sul web.
Un'occasione unica in cui professionisti del settore, tra cui Mariachiara Marsella, Maurizio Palermo e Valerio Notarfrancesco, offrono le loro competenze per approfondire le attività di ottimizzazione e promozione di un sito internet.
ColosSEO si pone l'obiettivo di informare e formare gli imprenditori in merito alle strategie e attività di web marketing, indispensabili per aumentare la visibilità e le vendite sia online che offline, con un occhio di riguardo alla SEO, attività chiave sul web.
ColosSEO rappresenta un'importante giornata di formazione con interventi pratici e differenti in base a varie tipologie merceologiche. Le scelte da fare e soprattutto da evitare per crescere online in termini di guadagno e presenza.
Programma dell'evento
Registrazione ore 09:00
Apertura e saluti del Dott. Pier Andrea Chevallard.
- Differenze Google Ads e SEO - Sessione con esempi pratici. Quando e perché dovresti pensare di fare pubblicità a pagamento
- 10 tipi di attività: per ognuna delle attività in elenco ti diciamo le cose più importanti da fare e le cose da non fare assolutamente.
- Commercio online
- Strutture ricettive
- Negozi
- Scuole di formazione
- Agenzie immobiliari
- Auto e moto
- Agenzie viaggio
- Centri benessere
- Professionisti: avvocati, psicologi, amministratori di condominio
- Siti editoriali
- Vuoi vendere all’estero? Ti aiutiamo a capire se e come i tuoi prodotti e/o servizi possono “sfondare” in mercati stranieri per evitare di perdere soldi e invece investirli dove serve davvero.
- Come e quando usare i Marketplace: Amazon ed Ebay. Non devi per forza avere un sito web per vendere in Italia o all’estero: ti diciamo se e quando conviene avviare un progetto di vendita online o usare i Marketplace anche per “testare” i tuoi prodotti.
- Team interno/outsourcing o ibrido: pro e contro e figure interne. Quando, come e perché avere un team interno di due o più persone che si occupino del tuo web marketing? Ti diciamo pro e contro delle soluzioni “in casa” “outsourcing” e “ibrida”.
- Come fai a sapere se sta funzionando? È un tuo diritto e un tuo dovere sapere se la consulenza SEO che hai scelto sta funzionando: come fare a capirlo? Ti diciamo quali sono i “parametri” da osservare per capire se sta funzionando.
- Quanto costa la SEO? Non sai come scegliere e valutare un preventivo SEO? Non sai se quanto ti viene chiesto è “troppo” o “troppo poco”? Ti diciamo quanto può costare questa attività e quali risultati reali puoi avere.
Intervento di Federico Ferrazza - Direttore Wired Italia
Lunch break: ore 13:30 - 14:30
Tavola Rotonda
- Dot. Luciano Gaiotti - Confcommercio
- Prof. Alberto Pezzi - Dipartimento Economia Aziendale Università Roma 3
- Luca Tremolada – Data journalist e giornalista di scienza e tecnologia per Il Sole 24 Ore
- Giorgio Taverniti – Founder & COO Area Network presso Search On Media Group
- Mariachiara Marsella, Maurizio Palermo, Valerio Notarfrancesco
Conclusione e chiusura dei lavori a cura di Confcommercio.
Sito web ufficiale dell'evento: www.colos-seo.it