Tutto esaurito

Colori analogici, illustrazioni digitali

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Antimatter Studio

Via Cesare Brivio 15

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione


Abbiamo esaurito i biglietti il giorno dopo aver pubblicato l'evento... La buona notizia è che abbiamo in cantiere nuove idee e nuovi workshop. Mandateci una mail a workshop@antimatter.tv vi terremmo aggiornati sulle prossime date! Grazie per l'interesse :)



Docente: Ray Oranges
Sabato 17 Marzo 2018, dalle 11:00 ale 18:00
Livello: Workshop aperto a tutti
Materiali: I materiali necessari verranno forniti durante il workshop
Massimo 10 partecipanti. Il workshop si attiverà al raggiungimento di 7 iscritti

IL CORSO
Scegliere pochi dettagli con attenzione e lasciare il resto al lavoro del colore: ecco in estrema sintesi il metodo di Ray Oranges. Durante la giornata di workshop Ray ci racconterà per prima cosa alcuni dei suoi lavori aprendo il cofano del proprio portfolio e mostrandoci il suo particolare processo produttivo. In seconda battuta cercheremo di capire insieme i modi con cui parlare attraverso il colore e sperimenteremo alcuni degli effetti che a tanti risultano “magici” nelle illustrazioni di Ray. Infine ognuno potrà usare, a partire dalle nuove nozioni e spunti appresi, la propria creatività per produrre un lavoro in “full color” secondo un metodo studiato appositamente per il workshop.
Il corso, sebbene indicato per illustratori professionisti e non, può essere fruito con successo anche da creativi senza un background specifico nella materia.

IL DOCENTE:
Ray Oranges nasce in Calabria ma vive e lavora nel suo studio nella meravigliosa Firenze. Si forma designer ma con gli anni e con 6 mesi “sabbatici” in Danimarca diventa illustratore per passione. Dopo la sua prima campagna pubblicitaria per la New York Lottery, vincendo il “Silver Lion” a Cannes nella sezione Print, inizia a collaborare con clienti come Coca-Cola, Il Sole 24 Ore, Peroni Nastro Azzurro, HSBC e tanti altri. Colori e ombre s’intersecano con assoluta precisione nelle illustrazioni di Ray Oranges: al primo sguardo sono pura geometria, poi dalle linee astratte emergono scale, torri o un profilo di donna appena accennato. “Amo i tagli netti, le sfumature drastiche, le linee definite”. Da allora non smette mai di curiosare nel mondo da cui prende ispirazioni, architettura, design, fotografie. Nella sua libreria non mancano infatti libri su Charles Sheeler, Lucien Hervé, Franco Fontana e tanti altri.

http://ray-oranges.com/

CONDIZIONI
La quota verrà integralmente restituita in caso di non attivazione del corso.

CONTATTI E INFORMAZIONI
Scrivici a workshop@antimatter.tv per domande o aggiornamenti sui corsi.




Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Antimatter Studio

Via Cesare Brivio 15

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato