Gratuito

COLLOQUIO CONOSCITIVO CON LA PSICOLOGA PERINATALE

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
Colloqui per le mamme... per scoprire le caratteristiche di un percorso psicologico in epoca perinatale.

Informazioni sull'evento

Durante la open week "RI-PRENDERSI I SENSI - UNA SETTIMANA DI PURO BENESSERE", dal 14 al 20 giugno, mettiamo a tua disposizione un colloquio conoscitivo di 45' con la Dott.ssa Annalisa Sensi, psicologa perinatale e psicoterapeuta familiare, individuale e di coppia in formazione.

La psicologia perinatale si occupa del sostegno della madre, del padre e della coppia durante il periodo di transizione alla genitorialità e considera un arco di tempo che va dal concepimento fino ai primi anni di vita del bambino. Si avvale di un approccio multidisciplinare che intende promuovere la salute del singolo e valorizzare la qualità della relazione di coppia e del nuovo contesto familiare.

Consultare uno psicologo perinatale può essere utile quando sorgono situazioni di sofferenza legate all'impossibilità di concepire, alle forti ansie e ai repentini cambiamenti corporei in gravidanza; a un'intensa paura del parto o alle complicazioni che possono essere sorte durante; al puerperio e alle difficoltà legate alla gestione del neonato. Infine, consultare uno psicologo perinatale può essere importante quando è occorsa una perdita perinatale oppure una morte in culla.

Questi spazi gratuiti sono rivolti alle mamme, ai papà, alle coppie o alle famiglie in difficoltà, che vorrebbero capire come intervenire sulla propria problematica o comprendere come è strutturato un percorso psicologico: quanto dura, quali sono i costi e le regole intorno a cui si articola. E’ risaputo che il lo psicologo interviene laddove vi siano situazioni di sofferenza psicologica e di difficoltà nell’affrontare alcuni momenti della vita; tuttavia, è meno noto come lavora e come interviene nei problemi che gli vengono portati.

I colloqui non vincolanti per l’avvio di un percorso psicologico.


		Immagine COLLOQUIO CONOSCITIVO CON LA PSICOLOGA PERINATALE
Condividi con gli amici
{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Oasis Studio Torino

Organizzatore di COLLOQUIO CONOSCITIVO CON LA PSICOLOGA PERINATALE

RI-PRENDERSI I SENSI - UNA SETTIMANA DI PURO BENESSERE

Non perderti il nostro EVENTO GRATUITO DAL 14 AL 20 GIUGNO presso la nostra sede e presso il Parco Della Tesoriera!

Un calendario di appuntamenti individuali, attività di gruppo e conferenze interessanti con i nostri professionisti. Avrai quindi la possibilità di conoscere i nostri servizi dedicati a te, strumenti utili per mantenere o ritrovare serenità ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.

CALENDARIO COMPLETO: https://www.facebook.com/events/960689064691026

Salva questo evento

Evento salvato