Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

DAS ● Dispositivo Arti Sperimentali

11 Via del Porto

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
COLLAGENE - proteine culturali presenta: “Wrap my Head Around” + “Bologna on Air” + “Post-Hit”

Informazioni sull'evento

COLLAGENE - proteine culturali presenta:

“Wrap my Head Around” di Lorenza Ceregini ed Elizabeth Bloom + “Bologna on Air” di Angela Petitetoile e Matteo Paglione + “Post-Hit” di Post-Hit.

Martedì 5 ottobre dalle ore 18 alle ore 23.

Ingresso gratuito, con tessera ARCI (possibilità di tesseramento all’entrata).

Il secondo appuntamento di COLLAGENE - proteine culturali vede protagonisti tre diversi progetti.

“Wrap my head around” significa fasciarsi la testa, a cura di Lorenza Ceregini ed Elizabeth Bloom, pensare spesso e troppo. Il progetto consiste in cinque audiovisivi che rappresentano diversi stati d’animo che, secondo la nostra visione, continuano a ripetersi ciclicamente. L’installazione consiste nella proiezione dei video all’interno dell’open space, dove saranno presenti anche degli specchi attraverso i quali le persone potranno letteralmente vedere il proprio riflesso ma anche quello altrui. L’idea di base è quella di far un viaggio introspettivo condiviso. Wrap my head around è un invito a vedere e a sentire non solo quello che accade ma anche a fare attenzione e a fare nostra l’esperienza dell’altro, che trascende e influenza la nostra esclusiva individualità. (instagram: @lorenzaceregini | @bloominginthedark_).

“Bologna on Air”, a cura di Angela Petitetoile e Matteo Paglione, è un'installazione che abbraccia la multimedialità come un prolungamento dei sensi umani, permettendo di essere presenti oltre il corpo: così accorcia le distanze, unisce le persone e i territori. E' una installazione audio/video composta per la parte video, da una proiezione della mappa della zona circostante lo spazio DAS di Bologna, mentre la parte audio si appoggerà alla webradio DAS, in modo da rendere partecipi anche coloro che non saranno presenti all'interno dello spazio. Quello che verrà riprodotto in radio saranno i suoni veri e LIVE dei bar, i vicoli e le piazze mostrati sulla mappa proiettata. Questo permetterà, pur restando all'interno del DAS, di uscire fuori con i propri sensi: quasi un super udito, capace di unire posti ed esperienze diverse che in realtà possono fondersi insieme. Data l'improbabile unione di suoni potrebbe risultare un'esperienza in cui la realtà ci apparirà sotto un nuovo punto di vista, o magari no. Provare per credere! (https://www.facebook.com/1113062552104403/videos/1401949253215730 )

“Post-Hit” è una made street communication, in formato post-it. (instagram: @post.hit / https://www.facebook.com/posthitproject / https://posthit.tumblr.com/)

Gli eventi di COLLAGENE - proteine culturali sono a ingresso gratuito, con tessera ARCI (possibilità di tesseramento all’entrata).

Per partecipare all’evento, è necessaria la prenotazione su Eventbrite.

Per la programmazione completa e rimanere aggiornati sugli orari degli appuntamenti visitare il sito www.dasbologna.org e le pagine Facebook (https://www.facebook.com/BolognaDAS) e Instagram (https://www.instagram.com/das.bologna/).

______________________________

Collagene – proteine culturali fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

DAS ● Dispositivo Arti Sperimentali

11 Via del Porto

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore DAS - Dispositivo Arti Sperimentali

Organizzatore di COLLAGENE - proteine culturali #2

Salva questo evento

Evento salvato