Gratuito

COLLAGENE - proteine culturali #10

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

DAS ● Dispositivo Arti Sperimentali

Via del Porto 11/2

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
88 cieli di Mirko Frignani + Mediterraneo di Wang Inc.+ Pulse di Mila Marchesini, Andrea Ugolini

Informazioni sull'evento

𝐂𝐎𝐋𝐋𝐀𝐆𝐄𝐍𝐄 - 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐞𝐢𝐧𝐞 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢

>>>> 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 <<<<

𝟖𝟖 𝐜𝐢𝐞𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐫𝐤𝐨 𝐅𝐫𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐢 + 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨 𝐝𝐢 𝐖𝐚𝐧𝐠 𝐈𝐧𝐜. + 𝐏𝐮𝐥𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐢𝐧𝐢, 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐔𝐠𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢

___________

////***Ingresso gratuito, con tessera Arci***////

>>> Registrazione su Eventbrite <<<

***Obbligatorio Super Green Pass***

___________

dalle ore 18

𝟖𝟖 𝐜𝐢𝐞𝐥𝐢 è un percorso attraverso il quale è possibile perdersi e trovarsi. In questo ultimo anno, ci siamo accorti che fermarci può muovere in noi emozioni assopite che possono spaventare o rassicurare. Guardare il cielo rappresenta il voler ricercare un pensiero, una preghiera. Un non luogo di nessuno eppure di tutti. Un'infinita coperta che ci avvolge e ci fa sentire parte di un tutto ma anche una particella sola in un universo sconfinato. Un enorme sgabuzzino in cui possiamo abbandonare i nostri problemi per poi decidere se riprenderli o lasciarli vagare in quello spazio indefinito che tanto ci attira,ci incuriosisce ci minimizza e ci spaventa.

alle ore 19.30

𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨. Partendo dall’assunto che la poliritmia è una posizione politica, Wang inc. ha sviluppato questo 12”, pubblicato per Random Numbers, concentrandosi sulle storie svoltesi nel Mediterraneo centrale negli ultimi anni. Storie di speranza e disperazione, spesso tragiche per il volere di persone potenti ed egoiste. Ogni traccia racconta una fase dell’attraversamento del canale di Sicilia: Fuga è dalle prigioni libanesi, Gommone è l’attraversamento del mare spesso con un tragico epilogo, Approdo è la battaglia tra le ONG ed i governi nella ricerca di un porto sicuro, Abbraccio è la tragica storia di una madre ritrovato sul fondo del Mediterraneo abbracciata al suo figlio. Dal vivo viene integrato con altre tracce che non hanno trovato posto nel 12” come Orange life jacket, le musiche cristallizzate nella pubblicazione diventano il canovaccio di un improvvisazione sui temi del disco. È techno ruvida, lenta dalle immagini vivide con molta tensione ed atmosfere tetre.

dalle ore 18.30

𝐏𝐮𝐥𝐬𝐞 indaga il rapporto tra percezione, propriocezione e partecipazione in ambito artistico. La performance coinvolge 6 spettatori alla volta che, come la performer, saranno collegati a sensori di battito cardiaco rilevanti le variazioni di frequenza. Tutti gli impulsi saranno trasformati in una partitura musicale che accompagnerà l’intera durata della performance, ricercando quale possa essere la risposta/partecipazione fisiologica di ciascuno e quale quella comunitaria con lo scopo di valutare eventuali sincronizzazioni, concordanze e influenze.

La performance 𝐏𝐮𝐥𝐬𝐞 ha una durata di circa 30 minuti ed è rivolta a 6 persone alla volta, è consigliatissima quindi la prenotazione inviando una email a 𝗺𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝘀𝗶𝗻𝗶𝗺𝗶𝗹𝗮@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺 specificando nome e cognome e turno di preferenza.

Orari performance:

1° turno 18.30

2° turno 20.30

3° turno 21.30

Chiediamo di arrivare qualche minuto prima così da poter rispettare le tempistiche.

____________

Gli eventi di COLLAGENE - proteine culturali sono a ingresso gratuito, con tessera ARCI (possibilità di tesseramento all’entrata).

Per partecipare all’evento, è necessaria la prenotazione su Eventbrite.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

DAS ● Dispositivo Arti Sperimentali

Via del Porto 11/2

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore DAS - Dispositivo Arti Sperimentali

Organizzatore di COLLAGENE - proteine culturali #10

Salva questo evento

Evento salvato