Colazioni Creative Vol.2 - Creativi108 incontra Francesca Penzo e Jacques-A...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Loft Kinodromo

Via san rocco 16

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

“Colazioni Creative” vol 2. - CATAPULTE

“Colazioni Creative” – Creativi 108 incontra Jacques-André Dupont e Francesca Penzo


Creativi108, per la prima volta negli spazi di LOFT Kinodromo, presenta il secondo appuntamento di #ColazioniCreative, un ciclo di eventi che utilizzano lo spazio e la familiarità del rituale della colazione per entrare in contatto con realtà e persone che stanno rimappando e ridisegnando una #Bologna collaborativa, responsabile e innovativa.

#Creativi108, attiva nel campo dell’ innovazione sociale e dello sviluppo dell’individuo, beneficia da anni delle catapulte dell'esplorazione e della curiosità, coltivando i propri talenti e proietta la propria crescita avventurandosi tra le sfumature dei nuovi saperi, tra le nuove tecnologie e i nuovi processi formativi, collocandosi nel filone dell’Umanesimo 2.0, contesto in cui i volti del sapere apparentemente, convergono tra loro.

Su queste basi la seconda delle Colazioni Creative 2017 ospita Jacques- André- Dupont e Francesca Penzo, rispettivamente compositore di emozioni e coreografa.

La loro ricerca artistica fluttua tra forme e i colori, tra il suono e il visivo, tra armonie e corpi, applicando nuove tecnologie alla danza, alla scoperta di una nuova corporalità. Svincolati da metodi tradizionali a comparti stagno, sviluppano progetti frutto delle catapulte creative che mischiano movimento, video-mapping, musica homemade, performance e vissuto passato in un turbinio di sensazioni e stimoli tra realtà visibile e non. Da queste ricerche nascono atti che interrogano il nostro modo di vivere e di comunicare in rapporto ai media.

Creativi108 e i suoi ospiti invitano i presenti a una considerazione sul tema delle catapulte degli stimoli possibili nel marasma coevo dei saperi, sulle loro potenzialità che spesso vengono date per scontate e sottovalutate.

A discussione ultimata gli ospiti faranno una dimostrazione di uno dei loro progetti più suggestivi e innovativi, la #TouchChoreography, che riunisce elementi di teoria dei media, composizione coreografica e pratiche somatiche attraverso una esperienza di tatto sensibile, catapultando i partecipanti in spazi astratti alla scoperta di nuove realtà sensoriali.


__________________________________________________

L’evento è a numero chiuso, previa richiesta di partecipazione compilabile su www.creativi108.it

Per ulteriori informazioni scrivere a --> remelli.creativi108@gmail.com

__________________________________________________

When&Where: 1 Marzo 2017, ore 10.00 presso il Loft Kinodromo in via San Rocco 16 (in fondo a Via del Pratello)

Who: Conducono l’incontro Miriam Trolese e Manuela Capece.

Intervengono Jacques- André Dupont e Francesca Penzo.

__________________________________________________

sources:

- creativi108.it

- francescapenzo.com

- jadupont.com

_______________________________________________________

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

remelli.creativi108@gmail.com

Data e ora

Località

Loft Kinodromo

Via san rocco 16

40122 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato