CODICE ROSSO Indossiamo Ali per Volare

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lendinara

Via G. B. Conti 4

45026 Lendinara

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Informazioni sull'evento

𝗖𝗢𝗗𝗜𝗖𝗘 𝗥𝗢𝗦𝗦𝗢 - 𝗜𝗻𝗱𝗼𝘀𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗔𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗩𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 è una rappresentazione Teatrale di beneficienza il cui ricavato andrà devoluto al Centro Antiviolenza del Polesine provinciale di Rovigo. La rappresentazione si terrà Sabato 7 • Marzo • ore 21:00 Teatro Ballarin di Lendinara (RO).

Ingresso GRATUITO per ragazzi con età fino a 14 anni.

Con il patrocinio del Comune di Lendinara, la Commissione Pari Opportunità di Lendinara e la Pro Loco di Lendinara.

Il soggetto è di Paola Giovanninetti in collaborazione con: Liceo Artistico Bruno Munari di Castelmassa, Artedanzarovigo Asd, Associazione Sociale Culturale Salute Psicosomatica, PoleRina Delta Pole Associazione sportiva dilettantistica, Via Vai, ID&M Consulting, e la partecipazione di: AIAF Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e i Minori sez. Rovigo, Commissione Pari Opportunità di Lendinara, i Professori e gli Studenti del Liceo Artistico Bruno Munari di Castelmassa, Mattia Casarin, Nabila Zaia e le sue ballerine, Rina Chieregato e le sue atlete, Liviana Loatelli, Leonardo Bellesini, Claudia Galanti,Manuela Tavian, Beatrice Pizzardo, Silvia Rossi, Jerry Ercolini, Istituto IPSAA “Bellini” Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera di Trecenta.

"Leggere fiabe e favole mi distende. Credo, anzi, che dovrebbe diventare una lettura periodica, da alternare a letture più impegnate perché la lettura delle fiabe parla sempre di popoli e tradizioni, di folclore e creature straordinarie in grado di regalare emozioni. Anche nelle favole più crude e spietate la morte dei personaggi principali è sempre apparente e mai reale, ovvero queste fanciulle si ritrovano chiuse in torri altissime senza via di scampo e poi un principe le viene a salvare, oppure cadono in un sonno profondo ed un giovane uomo dai capelli biondi, baciandole le risveglia… Le favole rappresentano l’identità di un paese, ed io ho cercato una favola reale in cui la principessa dopo essere stata vittima di un sortilegio o di un sacrificio, si risveglia… ma vi giuro che non l’ho trovata. Le favole moderne , mi parlano di sogni, di violini e pianoforti che suonano marce nuziali interrompendosi a metà, le favole moderne mi parlano di ingenuità di fiducia concessa anche ad orchi e mostri per un bisogno inderogabile di felicità, che agiscono nel buio delle loro anime senza lasciare traccia. Però, io voglio continuare a cercare, ci sarà ancora una favola dove il bene trionfa sul male, una favola dove alle donne viene insegnato che la libertà è come l’ossigeno, un dovere ed un diritto di cui nessuno ci può privare. Io ancora sogno perché sono capace di abbattere il muro dell’ovvio, sono capace di sradicare i miei piedi dal suolo e volare oltre il cielo, sono capace di salire su una foglia di banano e attraversare il fiume remando con la fantasia, perché solo la speranza di sopravvivere mi darà la forza di scappare e così salvarmi. Codice Rosso indossiamo ali per volare" Paola Giovanninetti

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lendinara

Via G. B. Conti 4

45026 Lendinara

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato